PRIMA PAGINA
– I Democratici progettano di passare all’offensiva sui diritti di voto. Sentendo una nuova forza. Le vittorie nelle ultime elezioni provvedono una piattaforma per ampliare l’accesso alle urne elettorali. Negli ultimi due anni, i Democratici erano stati sulla difensiva contro gli sforzi dei Repubblicani di limitare l’accesso alle urne e amplificare i dubbi sulla legittimità delle elezioni nazionali. Adesso sono i Democratici, rafforzati dai risultati delle elezioni di metà mandato, che sono pronti ad andare all’offensiva, presentando una lunga lista di proposte per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto: creazione di sistemi automatici della registrazione elettorale, preregistrazione dei giovani che votano per la prima volta, ritorno del voto ai cittadini appena usciti di prigione, criminalizzazione delle informazioni false sulle elezioni. Hanno interpretato le loro recenti vittorie come un mandato a rendere più facile l’esercizio del voto.
– I cittadini-spia rovinano i grandi piani di Putin per Kherson. Pensionati e studenti respingono i Russi. Guidati da contatti con i servizi segreti ucraini, ordinari cittadini, soprattutto pensionati e studenti, hanno formato un corpo di spie che ha fortemente contribuito alla cacciata dei Russi da Kherson, che era stata una delle mete più ambite da Putin, al punto che aveva “spedito” delle famiglie russe a viverci stabilmente. Con tre fotografie in prima pagina e varie altre all’interno di cittadini diventati spie, fra cui quella di una coppia benestante a bordo del loro yacht.
– I casinò che cercano nuovi clienti contano sui giocatori asiatici. È un fenomeno che esiste da sempre nell’industria del gioco: i giocatori di origine asiatica sono uno dei gruppi più ricercati dai casinò, ma la città di New York non ha ancora un casinò suo. Così, gli autobus dei casinò sono visibili dappertutto nei quartieri cinesi e coreani per trasportare i giocatori in casinò di cittadine di campagna a una o due ore da Manhattan. Quando, certamente nei prossimi anni, New York avrá il suo o i suoi casinò, ci si aspetta che gli asiatici saranno la base più stabile dei clienti.
– Dopo l’uragano. Titolo di una grande fotografia di una donna in piedi su una montagna di neve con questa didascalia: Camille Lockwood a Buffalo su una montagna di neve lasciata da un uragano che ha ucciso almeno 17 residenti.
– Un prete del Bronx lascia un’importante eredità: 7 milioni di dollari e ….un figlio. Quando muore, il reverendo Louis Gigante lascia per testamento una sorprendente eredità: 7 milioni di dollari quasi totalmente destinati al figlio trentenne. In pieno contrasto con i dettami della chiesa cattolica per i suoi sacerdoti: povertà e celibato. Con all’interno numerose fotografie del reverendo Gigante e di suo figlio.
PAGINE INTERNE
– Immigrati a casa della Vice-Presidente Harris. 130 immigrati dal Texas sono stati portati in autobus a casa della Harris in uno dei natali più freddi nella storia di Washington.
– Invocazione del Papa per la pace. Papa Francesco ha esortato le decine di migliaia di fedeli riuniti in piazza San Pietro a pregare per l’Ucraina.
– Un altro giorno, un altro incidente. Un ponte delle ferrovie con uno stretto sottopassaggio è regolarmente colpito da veicoli grandi e piccoli.
– Nuove piattaforme preoccupano Google. Un’ondata di nuove piattaforme usano l’intelligenza artificiale che può reinventare o sostituire il tradizionale motore di ricerca via internet.
– Gli artisti che abbiamo perso nel 2022. Lunga lista degli artisti morti nel 2022, con relative fotografie tra cui spicca quella di Sidney Poitier.
– Muore Maya Ruiz Picasso. Necrologio di una delle figlie di Picasso, ritratta molte volte dal padre. Con 4 fotografie dei ritratti.
– Il covid si sparge rapidamente in Cina. Razionate nelle farmacie Ibuprofen e altre medicine.