Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
December 26, 2022
in
First Amendment
December 26, 2022
0

I Democratici progettano di passare all’offensiva sui diritti di voto

Co le vittorie nelle ultime elezioni si prevede una piattaforma per ampliare l'accesso alle urne elettorali

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
I Democratici progettano di passare all’offensiva sui diritti di voto
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

– I Democratici progettano di passare all’offensiva sui diritti di voto. Sentendo una nuova forza. Le vittorie nelle ultime elezioni provvedono una piattaforma per ampliare l’accesso alle urne elettorali. Negli ultimi due anni, i Democratici erano stati sulla difensiva contro gli sforzi dei Repubblicani di limitare l’accesso alle urne e amplificare i dubbi sulla legittimità delle elezioni nazionali. Adesso sono i Democratici, rafforzati dai risultati delle elezioni di metà mandato, che sono pronti ad andare all’offensiva, presentando una lunga lista di proposte per rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto: creazione di sistemi automatici della registrazione elettorale, preregistrazione dei giovani che votano per la prima volta, ritorno del voto ai cittadini appena usciti di prigione, criminalizzazione delle informazioni false sulle elezioni. Hanno interpretato le loro recenti vittorie come un mandato a rendere più facile l’esercizio del voto.

– I cittadini-spia rovinano i grandi piani di Putin per Kherson. Pensionati e studenti respingono i Russi. Guidati da contatti con i servizi segreti ucraini, ordinari cittadini, soprattutto pensionati e studenti, hanno formato un corpo di spie che ha fortemente contribuito alla cacciata dei Russi da Kherson, che era stata una delle mete più ambite da Putin, al punto che aveva “spedito” delle famiglie russe a viverci stabilmente. Con tre fotografie in prima pagina e varie altre all’interno di cittadini diventati spie, fra cui quella di una coppia benestante a bordo del loro yacht.

– I casinò che cercano nuovi clienti contano sui giocatori asiatici. È un fenomeno che esiste da sempre nell’industria del gioco: i giocatori di origine asiatica sono uno dei gruppi più ricercati dai casinò, ma la città di New York non ha ancora un casinò suo. Così, gli autobus dei casinò sono visibili dappertutto nei quartieri cinesi e coreani per trasportare i giocatori in casinò di cittadine di campagna a una o due ore da Manhattan. Quando, certamente nei prossimi anni, New York avrá il suo o i suoi casinò, ci si aspetta che gli asiatici saranno la base più stabile dei clienti.

– Dopo l’uragano. Titolo di una grande fotografia di una donna in piedi su una montagna di neve con questa didascalia: Camille Lockwood a Buffalo su una montagna di neve lasciata da un uragano che ha ucciso almeno 17 residenti.

– Un prete del Bronx lascia un’importante eredità: 7 milioni di dollari e ….un figlio. Quando muore, il reverendo Louis Gigante lascia per testamento una sorprendente eredità: 7 milioni di dollari quasi totalmente destinati al figlio trentenne. In pieno contrasto con i dettami della chiesa cattolica per i suoi sacerdoti: povertà e celibato. Con all’interno numerose fotografie del reverendo Gigante e di suo figlio.

PAGINE INTERNE

– Immigrati a casa della Vice-Presidente Harris. 130 immigrati dal Texas sono stati portati in autobus a casa della Harris in uno dei natali più freddi nella storia di Washington.

– Invocazione del Papa per la pace. Papa Francesco ha esortato le decine di migliaia di fedeli riuniti in piazza San Pietro a pregare per l’Ucraina.

– Un altro giorno, un altro incidente. Un ponte delle ferrovie con uno stretto sottopassaggio è regolarmente colpito da veicoli grandi e piccoli.

– Nuove piattaforme preoccupano Google. Un’ondata di nuove piattaforme usano l’intelligenza artificiale che può reinventare o sostituire il tradizionale motore di ricerca via internet.

– Gli artisti che abbiamo perso nel 2022. Lunga lista degli artisti morti nel 2022, con relative fotografie tra cui spicca quella di Sidney Poitier.

– Muore Maya Ruiz Picasso. Necrologio di una delle figlie di Picasso, ritratta molte volte dal padre. Con 4 fotografie dei ritratti.

– Il covid si sparge rapidamente in Cina. Razionate nelle farmacie Ibuprofen e altre medicine.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

La visita di Trump contribuisce a solidificare l’immagine del Qatar in trasformazione

byUmberto Bonetti
Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

Un presidente ringalluzzito salta le barriere etiche

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Father Gigante Shocking Posthumous Revelation: $7M Fortune and a 32-Y-O Son

Next Post

La US Military Academy rimuove i simboli dei Confederati dal campus

DELLO STESSO AUTORE

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

La Cina e gli Stati Uniti concordano di abbassare le tariffe per ridurre le tensioni

byUmberto Bonetti
Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti

Latest News

Libia, il Consiglio di Sicurezza tra processi, violenze e… attesa di Trump

Libia, il Consiglio di Sicurezza tra processi, violenze e… attesa di Trump

byStefano Vaccara
Onu non partecipa distribuzione aiuti fondazione Usa a Gaza

Onu non partecipa distribuzione aiuti fondazione Usa a Gaza

byAnsa

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
La US Military Academy rimuove i simboli dei Confederati dal campus

La US Military Academy rimuove i simboli dei Confederati dal campus

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?