Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
December 23, 2022
in
First Amendment
December 23, 2022
0

Il caso delle tasse di Trump mette in mostra il taglio dei fondi dell’IRS

Problemi nei controlli: un solo agente aveva il compito di studiare le complesse finanze del presidente

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Il caso delle tasse di Trump mette in mostra il taglio dei fondi dell’IRS
Time: 3 mins read

Oggi sul New York Times


PRIMA PAGINA

– Il caso delle tasse di Trump mette in mostra il taglio dei fondi dell’I.R.S. (l’agenzia delle tasse americana). Problemi nei controlli. Un solo agente aveva il compito di studiare le complesse finanze del Presidente. Prima che Trump diventasse Presidente e dopo, la sua complessa e voluminosa dichiarazione delle tasse era controllata da un solo agente. Finito il mandato, l’I.R.S. ha assegnato il compito a tre agenti ma la complessità della sua dichiarazione, preparata da una schiera di avvocati e contabili, fra cui un ex-dirigente dell’IR.S., è tale che anche per tre agenti è difficile studiarla a fondo. “Con più di 400 voci di entrate non è possibile ottenere le forze per esaminarle tutte accuratamente” hanno detto gli incaricati. In un rapporto interno che mette in luce quanto l’agenzia sia stata indebolita dai repubblicani nell’ultimo decennio, al punto di renderla incapace di controllare a fondo le dichiarazioni dei contribuenti più ricchi, che fanno di tutto per abbassare le loro tasse.

– Ci sono dei limiti quando si tratta di dare armi all’Ucraina. Respingendo le richieste di Zelensky per armi speciali come i carri armati da battaglia. La visita di Zelensky a Washington è stata un trionfo, con alla fine la promessa di altri 45 miliardi di dollari di aiuti, ma non quello che Zelensky voleva più di tutto: carri armati da battaglia, aerei da combattimento e missili di precisione a lungo raggio, armi così sofisticate che gli USA temono che finiscano in mano dei Russi per essere studiate e poi imitate. Con una grande fotografia di un carro armato mentre spara con questa didascalia: Le forze ucraine sparano da un obice. Una delle preoccupazioni di Washington è che la raffinata tecnologia americana finisca nelle mani sbagliate.

– Uragani mortali precipitano nel freddo milioni di Americani. Un pericoloso misto di venti, neve, ghiaccio e temperature in caduta ha colpito ieri una vasta parte degli USA lasciando almeno 5 morti e mettendo in pericolo i piani delle vacanze durante una delle più affollate settimane dell’anno. Più di 100 milioni di abitanti sono sotto minaccia di temperature che possono scendere fino a 40 gradi sotto zero.

– Il Polo Nord incontra South Beach (la spiaggia più popolare di Miami). Titolo di una grande fotografia di bambini in abiti natalizi con questa didascalia: La foresta incantata di Babbo Natale affascina Miami da decenni.

– La fine del “zero covid” confonde i censori cinesi. Che cos’è il dissenso quando non c’è politica? Il Partito Comunista cinese ha difficoltà a dare una spiegazione coerente del cambio di politica e a dare chiare direttive su come affrontare l’ondata di infezioni che minaccia le risorse mediche. Due settimane dopo il cambio, la potente macchina di propaganda e censura non ha ancora trovato il modo di placare la confusione e le critiche che arrivano da ogni parte del paese.


PAGINE INTERNE

– Difficile assumere camerieri in Inghilterra. Gli Europei erano soliti andare a Londra a cercar lavoro nei ristoranti. Ma con il confine chiuso agli immigranti nel dopo-brexit, molti stabilimenti mancano di personale.

– Negando l’ingresso agli avversari. Il Madison Square Garden usa il sistema di riconoscimento delle facce per tener fuori gli avvocati di chi sta facendo causa.

– Non contare su quella gratifica. Meno fusioni e minori investimenti significano meno soldi per le gratifiche di fine anno a Wall Street.

– Aggiustamento di un problema centenario. La cupola piastrellata della cattedrale di St. John doveva essere temporanea. Ma è durata anni e con qualche riparazione può durare altri cent’anni.

– Mostra di Lucio Fontana in una galleria di New York. L’artista italo-argentino ha cambiato la storia della scultura in Europa.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

byUmberto Bonetti
Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Paura sul traghetto per Staten Island: evacuate 800 persone per incendio

Next Post

Ft, ‘250 milioni di cinesi hanno preso il Covid in 20 giorni’

DELLO STESSO AUTORE

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

byUmberto Bonetti
Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

byUmberto Bonetti

Latest News

Senator Chuck Schumer Hospitalized and Treated for Dehydration

Senator Chuck Schumer Hospitalized and Treated for Dehydration

byJosie Duggan
Over 60 NYC Public Pools Open for Summer Season on Friday, and They Are Free

Over 60 NYC Public Pools Open for Summer Season on Friday, and They Are Free

byFederica Farina

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

byFederica Farina
Next Post
Ft, ‘250 milioni di cinesi hanno preso il Covid in 20 giorni’

Ft, '250 milioni di cinesi hanno preso il Covid in 20 giorni'

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?