Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
November 16, 2022
in
First Amendment
November 16, 2022
0

Il diniego della legittimità delle elezioni limita i votanti del partito repubblicano

Un guasto a una delle macchine predisposte per votare e contare i voti ha causato problemi in un seggio dell'Arizona

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Il diniego della legittimità delle elezioni limita i votanti del partito repubblicano
Time: 2 mins read

PRIMA PAGINA

– La Polonia dichiara che un missile ha ammazzato due cittadini nel suo territorio. Dice che l’arma era “probabilmente” di costruzione russa. La Polonia ha detto che l’esplosione in uno stabilimento per la lavorazione del grano vicino al confine con l’Ucraina era “molto probabilmente” causata da un missile costruito in Russia. La Polonia, membro della NATO, ha anche detto che invocherà l’articolo 4 dello statuto della NATO che prevede una riunione dei membri quando è minacciata l’integrità territoriale o la sicurezza di uno di loro. Ma è tuttora in corso l’investigazione sulla provenienza del missile.

– Due grandi fotografie a centro pagina con queste didascalie:
– – I nuovi eletti del Parlamento in posa davanti al Campidoglio.
– – Il futuro leader della Camera Kevin McCarthy ha problemi con l’ala destra del partito.

– Il diniego della legittimità delle elezioni limita i votanti del partito repubblicano. Un guasto a una delle macchine predisposte per votare e contare i voti ha causato problemi in un seggio dell’Arizona, dove i “negatori” delle elezioni hanno sostenuto che il box appositamente predisposto per questi casi era sospetto. C’è voluto l’intervento della candidata a governatore, repubblicana, per risolvere il problema. Ha detto che il box era sicuro e ha incitato i presenti a votare, ma molti votanti avevano già lasciato il seggio senza votare.

– Dichiarando la sua candidatura, Trump ignora i problemi del partito. Trump, la cui passata presidenza ha scosso le basi delle istituzioni democratiche del paese, ieri sera ha annunciato che intende presentarsi come candidato per le elezioni presidenziali del 2024, ignorando gli appelli di molti repubblicani che sostengono che la sua influenza sul partito è la causa principale dei deludenti risultati ottenuti alle elezioni appena terminate di metà termine. Il suo annuncio, molto anticipato rispetto alle normali abitudini, è stato motivato dal calcolo che una candidatura formale lo possa proteggere nelle molteplici investigazioni sul suo operato di quando era presidente.

– La vecchia messa in latino trova nuovi sostenitori in America. Una tradizione favorita dai conservatori, non dal Papa. La tradizionale messa in latino, una vecchia forma di culto cattolico scoraggiata dal Papa, sta invece rinascendo in America. La sua rinascita, aiutata anche dagli anni della pandemia, è parte di una crescente corrente di destra in tutta la Cristianità americana. Attira un misto di tradizionalisti, giovani famiglie, nuovi convertiti e critici del Papa. Molti sono anche attratti dalla bellezza, simbolismo e da quello che definiscono come una più riverente forma di culto.

PAGINE INTERNE

– La Colombia progetta di lasciare il petrolio. Il presidente Gustavo Petro dice che la parte peggiore dell’economia del paese è il petrolio, ma liberarsene sarebbe la prima volta per un importante produttore.

– Perlustrando New York per lavoro. Decine di migliaia di Venezuelani si sono aggiunti alla folla di lavoratori senza documenti nell’economia sotterranea della città.

– Energia nucleare in Francia. L’operatore dell’energia nucleare, sostenuto dall stato, sta cercando di superare una crisi nel mantenimento degli impianti durata un mese, sperando di far ripartire i reattori prima dell’inverno.

– Beyoncè prima nella lista dei Grammy. Brandi Carlile, Lizzo e Harry Styles sono anche fra i leader per le nomine ricevute. La cerimonia di premiazione avverrà in febbraio.

– In Brasile Lula ha sconfitto Bolsonaro. Adesso arriva il difficile. Nel suo secondo mandato, il leader della sinistra affronterà un paese completamente diverso.

– La popolazione mondiale raggiunge gli 8 miliardi. La maggior parte dell’aumento arriva dai paesi specialmente dall’Africa del sud.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

I droni di Kyiv sono sia strategici che simbolici

I droni di Kyiv sono sia strategici che simbolici

byUmberto Bonetti
Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Patel licenza funzionari

Aumenta la paura nell’F.B.I. mentre Patel licenza funzionari

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Haiti: dall’ONU parte un appello per aiutare il governo contro il colera

Next Post

Negli Usa torna la tendenza alla messa in latino contro il parere di Papa Francesco

DELLO STESSO AUTORE

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

byUmberto Bonetti
La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

La regole sulle tariffe si scontrano, offuscando il futuro del commercio

byUmberto Bonetti

Latest News

Hegseth promette ‘capacità avanzate Usa nelle Filippine’

Pentagon Orders Navy to Rename Ship Dedicated to Harvey Milk

byEmanuele La Prova
Ex giornalista trans statunitense condannata a 20 anni di carcere in Russia

Former U.S. Trans Journalist Sentenced to 20 Years in Prison in Russia

byDaniele Di Bartolomei

New York

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

A New York il socialismo è a un passo da City Hall

byGlauco Maggi
Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

Italiano rapito a Manhattan: spunta video in cui ride con i rapitori (e cucina crack)

byCristiano Palladino

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Negli Usa torna la tendenza alla messa in latino contro il parere di Papa Francesco

Negli Usa torna la tendenza alla messa in latino contro il parere di Papa Francesco

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?