Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
November 14, 2022
in
First Amendment
November 14, 2022
0

Biden affronta un’importante decisione sul suo futuro

Le elezioni di metà termine sono andate molto meglio del previsto e tutti riconoscono il merito al presidente

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Biden affronta un’importante decisione sul suo futuro
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA

– Biden affronta un’importante decisione sul suo futuro. Entrando negli 80 e meditando sulle elezioni del ’24. Le elezioni di metà termine sono andate molto meglio del previsto e tutti ne riconoscono a Biden il merito, ma non l’hanno miracolosamente ringiovanito. Fra una settimana compie 80 anni, il più vecchio Presidente della storia americana e affronta una scelta molto difficile: mettersi o non mettersi in gara alle prossime elezioni. La settimana scorsa ha detto che “intende” farlo ma che vuole prima consultarsi con la sua famiglia durante le feste e annunciare una decisione all’inizio del nuovo anno. Sulla sua decisione influirà certamente quella di Trump, che dovrebbe dichiararsi domani martedì.

– La vittoria al Senato dà a Biden un baluardo di difesa contro il Partito Repubblicano. La Camera non è ancora decisa. Anche se la maggioranza al Senato è minima, e minore della super-maggioranza necessaria per le leggi più importanti, costituisce comunque un’arteria vitale per Biden, impedendo ai repubblicani di distruggere la sua agenda o tentare di rimuovere lui o i suoi più stretti collaboratori attraverso un “impeachment”. Se i Democratici riuscissero a mantenere anche la Camera – possibilità remota ma esistente – Biden sarebbe in grado di far approvare molte più parti della sua agenda che nei primi due anni.

– Occhi privati usati per spiare i dissidenti in America. In tutta l’America, investigatori privati sono sempre più usati da un nuovo tipo di clienti, governi autoritari come l’Iran e la Cina, intenti a sorvegliare, molestare e persino cercare di forzatamente rimpatriare dissidenti che vivono legalmente negli Stati Uniti. Rapporti federali e proteste private negli ultimi due anni mettono in luce casi del genere negli stati di New York, California e Indiana, ma l’F.B.I. ritiene che ce ne siano molti altri. Con fotografia di una giornalista iraniana residente a Brooklyn che ha dichiarato di essere stata sorvegliata da qualcuno assunto dal governo dell’Iran.

– L’assimilazione è futile: come una città ha sfidato la Russia. Kherson ha resistito alla spinta di cancellare la sua identità ucraina. Durante nove mesi di occupazione, i Russi hanno tentato con ogni tipo di propaganda di convincere gli abitanti di Kherson che la loro identità era russa. Non ci sono riusciti. Non appena Kherson è stata liberata, i cittadini hanno festeggiato con dimostrazioni grandi e piccole della loro gioia di essere e sentirsi Ucriani: da una donna che va a spasso nel parco con una bandiera ucraina, agli insegnanti delle scuole che hanno ignorato l’ordine di insegnare l’inno nazionale russo dicendo invece agli allievi di mormorare tutti insieme “Gloria all’Ucraina”. Con fotografia di due ragazzi avvolti nella bandiera ucraina mentre se la fanno firmare da un soldato.

– Trump cercò ripetutamente di far investigare i suoi nemici dall’agenzia delle tasse. Trump, da Presidente, chiese varie volte a uno dei suoi più stretti collaboratori di convincere l’I.R.S. (agenzia della tasse) ad investigare le dichiarazioni della tasse dei suoi nemici. Il collaboratore, John Kelly, ha dichiarato al New York Times che quelle richieste facevano parte di una situazione più generale dove Trump tentava di usare la sua autorità per coinvolgere nelle sue azioni il Ministero della Giustizia.

PAGINE INTERNE.

– Sale il valore del terreno agricolo. Piccole fattorie attirano l’attenzione dei ricchi investitori per possibili sviluppi.

– Problemi per il tatuaggio di un bambino. Una madre è stata arrestata a New York per aver permesso al figlio di 10 anni da farsi fare un tatuaggio. Non tutti gli stati sono così severi.

– In difficoltà l’industria della birra. L’industria della birra e altri utilizzatori di grandi quantità d’acqua sono al centro di una battaglia sul clima in Messico colpito da una duratura siccità.

– Bomba mortale a Istanbul. Lo scoppio ha ammazzato almeno 6 persone e ferite 81 rovinando la tranquillità del periodo del dopo-pandemia cercato dall’industria del turismo.

– Veicoli elettrici entrano nella corrente principale. Anche se le vendite sono ancora riservate per i clienti più ricchi, sempre più gente compra, per risparmiare sulla benzina, veicoli elettrici, che sono diventati il segmento in più rapida crescita del mercato dell’auto.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

Trump tira dritto in California ignorando Newsom: in arrivo 700 Marines

byUmberto Bonetti
Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

Trump balza sulle opportunità che possono arrivare dallo scontro in California

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Fonti, trovato accordo sul comunicato finale del G20

Next Post

È morto John Aniston, padre di Jennifer e volto noto della Tv

DELLO STESSO AUTORE

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

Trump schiera la Guardia Nazionale a Los Angeles

byUmberto Bonetti
Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

Scontro fra titani: Trump deve affrontare l’uomo più ricco del mondo

byUmberto Bonetti

Latest News

Sammontana debutta negli Stati Uniti sugli scaffali di Eataly USA

Sammontana debutta negli Stati Uniti sugli scaffali di Eataly USA

byFederica Farina
Giudice Xinis: sul caso Abrego Garcia, Trump rischia l’oltraggio alla Corte

Kilmar Abrego Garcia verrà deportato di nuovo in un “Paese terzo”

byMarco Giustiniani

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

Comincia dall’aperitivo italiano la Bar Convent Brooklyn, la fiera dei liquori

byFederica Farina
Next Post
È morto John Aniston, padre di Jennifer e volto noto della Tv

È morto John Aniston, padre di Jennifer e volto noto della Tv

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?