Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
June 1, 2022
in
First Amendment
June 1, 2022
0

Gli americani anziani muoiono in più alta percentuale nell’ondata di Omicron

Si amplia la differenza nella mortalità: il 30% degli ultrasessantacinquenni sono non vaccinati o sotto-vaccinati

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Gli americani anziani muoiono in più alta percentuale nell’ondata di Omicron
Time: 3 mins read

OGGI SUL NEW YORK TIMES


PRIMA PAGINA

– Gli americani anziani muoiono in più alta percentuale nell’ondata di Omicron. Si amplia la differenza nella mortalità: il 30% degli ultrasessantacinquenni sono non vaccinati o sotto-vaccinati. L’ondata di morti di quest’inverno ha smentito la mitezza della variante Omicron. Quasi tanti Americani di 65 anni e oltre sono morti nei primi quattro mesi dell’Omicron quanti erano morti nei primi 6 mesi della variante Delta. “Non è semplicemente un’epidemia dei non vaccinati – ha detto uno studioso delle età nelle morti per covid – . Gli anziani sono ad alto rischio, anche quelli vaccinati”. Le autorità sanitarie consigliano a tutti quelli sopra i 50 anni di farsi iniettare una quarta dose.

– Cominciano giornate di funerali a Uvalde, con promesse di celebrare la vita. Una comunità cambiata lotta con il dolore. Una settimana dopo la strage, ieri sono cominciati i funerali delle 19 vittime, e del marito di una delle vittime morto di dolore il giorno dopo. Le cerimonie si estenderanno fino a metà giugno, commemorando ciascuna delle vittime. Il sacerdote della Chiesa del Sacro Cuore al primo funerale ha detto: “Non siamo qui per celebrare la sua morte. Siamo qui per celebrare la sua vita. Non consentiamo che la sua morte e questa tragedia definiscano chi è stata”. E rivolto ai genitori: “Avete allevato una bambina bella, amorevole, premurosa”. Grande fotografia del trasporto della prima bara e varie altre foto all’interno.

– Le milizie russe nel Mali legate a un massacro. Esecuzione di civili ed estremisti. L’ultima domenica di marzo centinaia di mercanti e contadini affollano il mercato di Maura nel Mali, quando arrivano degli elicotteri a bassissima quota che scaricano soldati intorno al mercato per bloccare tutte le uscite. Sono in cerca di militanti islamici che operano da anni nel Mali e sono accompagnati da militari bianchi che parlano una lingua sconosciuta. Come si accerterà in seguito, appartengono al gruppo paramilitare russo conosciuto come Wagner. Nei cinque giorni successivi ammazzano centinaia di contadini basandosi solo sulla loro apparenza etnica e su come sono vestiti. Gli stranieri vanno poi in giro per la cittadina ammazzando abitanti nelle loro case, rubando di tutto, compresi i cellulari per eliminare qualunque evidenza visuale. Utilizzando immagini satellitari, il New York Times ha identificato almeno due tombe di massa che corrispondono alle descrizioni dei testimoni di dove i prigionieri venivano ammazzati e sotterrati. Le autorità politiche e militari del Mali non hanno risposto a ripetute richieste di commenti.

– Molti restano in loco, mentre la battaglia si avvicina nell’Ucraina orientale. Mentre città e paesi dell’Ucraina orientale si svuotano in vista dell’avanzata russa, qualche residente sceglie di rimanere. Qualcuno per ragioni di salute, altri sono troppo poveri, altri delusi dalla corruzione delle autorità ucraine pensano che la situazione non può essere peggiore sotto i Russi. E anche se si sentono i colpi non lontani dell’artiglieria, vanno a spasso nel paese qualche volta con un bambino in carrozzella.

– Coraggio e macerie sulle linee del fronte. Fra il rombo delle artiglierie ed esplosioni che ti fanno tremare le ossa, i fotografi del New York Times hanno raccolto immagini e storie della lotta per sopravvivere. Quattro intere pagine di foto e storie all’interno.

– I militari russi non imparano dai loro errori, dicono gli ufficiali americani. Pretendendo territorio ma sprecando le risorse. I militari russi, demoralizzati dopo tre mesi di guerra, stanno adesso, nel tentativo di occupare l’Ucraina orientale, facendo gli stessi errori che hanno fatto all’inizio, quando volevano conquistare tutto il paese. Hanno perso più di mille carri armati e il generale da poco nominato da Putin (prova che l’iniziale piano di guerra era fallito) non si fa vedere né sentire da due settimane, portando molti osservatori a chiedersi se sia ancora al comando.


PAGINE INTERNE

– Negando una medicina per l’obesità. Molte compagnie assicurative rifiutano di coprire una nuova medicina che i dottori considerano necessaria per perdere peso. Nelle farmacie la medicina costa 1.500 dollari al mese.

– Rimanendo indietro rispetto alla Cina. Secondo molti osservatori, il Sud-Pacifico rivela il declino americano, mentre Pechino costruisce ponti e strade in tutta la regione.

– Il Quechua in Google. La lingua Quechua, parlata da 7 milioni di indigeni sudamericani, è entrata nel Google Translate.

– Una nuova destinazione per l’arte. Il terminal della Delta all’aeroporto La Guardia di New York espone una collezione di opere d’arte.

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: New York Times
Previous Post

Biden invia sistemi missilistici all’Ucraina, il Cremlino: “Benzina sul fuoco”

Next Post

Ok Commissione Ue a Croazia nell’euro dal 1 gennaio 2023

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Il governatore della California ai sindaci: “Basta tendopoli sulle strade”

Il governatore della California ai sindaci: “Basta tendopoli sulle strade”

byDania Ceragioli
USA, l’effetto dei dazi sulle navi in arrivo dalla Cina: dimezzate le spedizioni

USA-Cina, importazioni ancora in calo: “L’accordo sui dazi potrebbe non bastare”

byDaniele Di Bartolomei

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Ok Commissione Ue a Croazia nell’euro dal 1 gennaio 2023

Ok Commissione Ue a Croazia nell'euro dal 1 gennaio 2023

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?