OGGI SUL NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA (TITOLI PRINCIPALI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 8 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI, CON QUALCHE PAROLA DI SPIEGAZIONE PER I TITOLI NON CHIARI)
– 1 / 32 pagine. THE NEW YORK TIMES. Scendono i nuovi casi di covid negli Stati Uniti mentre l’Omicron rallenta. Segnali di progresso. Ma in qualche stato continuano a salire. Fino a venerdì, la media era di 720.000 nuovi casi al giorno, contro 807.000 la settimana prima. – I giochi olimpici che Xi ha costruito, interamente come voleva lui. Abbattendo ostacoli naturali e politici. Poca esperienza con gli sports invernali. Poca neve in montagne lontane. Denso inquinamento atmosferico. Ma Xi si è impegnato a risolvere tutto e sembra esserci riuscito, con l’inizio dei giochi fra pochi giorni. – Nell’ombra della Russia, l’Ucraina difende una zona calda: Chernobyl. L’intera zona di Chernobyl è ancora così radioattiva, che è deserta. Ma è la strada piú corta dal confine con la Russia alla capitale ucraina Kiev.
– 2 / 10 pagine. REAL ESTATE. La pandemia, secondo il disegno. Ecco come appare quando i professionisti decidono di mettere mano a progetti D.I.Y. (Do It Yourself , Fallo Da Te) durante la pandemia. Unico titolo in prima pagina, con 4 fotografie (più altre all’interno) di mini-uffici che molti architetti si sono costruiti in casa o in giardino.
– 3 / 8 pagine. METROPOLITAN. Come gli incendi hanno definito il Bronx, e noi. Crescendo negli anni 70 e 80 fra tragedie e indifferenza, ma venendo fuori dalle macerie. Con grande foto di un intero quartiere distrutto da un incendio, l’articolo parla della ripresa del Bronx negli ultimi 20 anni e soprattutto del rispetto che il quartiere va conquistando dalle altre parti della città.
– 4 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Di due mentalità. Unico titolo di copertina dedicato al libro “The zen of therapy” che tratta delle differenze fra la terapia psichiatrica e la terapia della meditazione.
– 5 / 20 pagine.ARTS&LEISURE. Fotografia a tutta pagina dell’attrice Kathy Griffin abbracciata a un cane, con questo titolo: Indomabile e non cancellata. Kathy Griffin ha affrontato rabbia, tossicodipendenza e cancro dopo aver posato con una maschera rosso sangue di Trump nel 2017. Ma non ha mai smesso di tentare di tornare indietro sulla sua strada.
– 6 / 47 pagine. In copertina, a tutta pagina, la foto della faccia di un soldato con in basso questo titolo che dice chiaramente a che cosa è dedicata la rivista: Nelle trincee dell’eterna guerra in Ucraina.
– 7 / 6 pagine. Proprietà residenziali eccezionali. Fascicolo pubblicitario a formato doppio e in spessa carta patinata per la vendita di case di lusso.
– 8 / 60 pagine. Guida ufficiale del South Beach Festival del vino e del cibo. Fascicolo pubblicitario in formato libro del festival di South Beach, bellissima parte vacanziera di Miami Beach: ristoranti, bar, luoghi di ritrovo, feste e quant’altro sia dedicato alla gioia del mangiare e bere.