Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
First Amendment
November 24, 2020
in
First Amendment
November 24, 2020
0

Comincia la transizione all’amministrazione Biden

Cambio dopo la sconfitta di Trump in Michigan. Yellen al tesoro in un gabinetto pieno di prime nomine

Umberto BonettibyUmberto Bonetti
Comincia la transizione all’amministrazione Biden
Time: 3 mins read

PRIMA PAGINA (TITOLO + COMMENTO)

 

–      Comincia la transizione all’amministrazione Biden. Titolo a tutta pagina e grande fotografia di Biden al tavolo di lavoro con questa didascalia: L’accettazione della vittoria di Biden alle elezioni darà alla sua squadra i fondi per procedere con la transizione. I fondi (6,3 milioni) e lo spazio per gli uffici alla Casa Bianca sono stati formalmente autorizzati dal capo dell’agenzia del governo che si occupa dei servizi amministrativi generali.

–      Yellen al tesoro in un gabinetto pieno di prime nomine. Biden nominerà Yanet L. Yellen ministro del tesoro, la prima volta nella storia che l’incarico è affidato a una donna. Era anche stata la prima donna a capo della banca centrale. Ha annunciato altre nomine: Alejandro Mayorkas, di origine cubana, al ministero dell’interno; AvrilHaines la prima donna ai servizi di sicurezza; John Kerry a un posto nuovo a livello di ministro, responsabile del clima.

–       Cambio dopo la sconfitta di Trump in Michigan. Il governo ha autorizzato la transizione dopo che il Michigan ha certificato Biden come vincitore, un forte segnale che i tentativi di Trump di sovvertire le elezioni stanno arrivando alla fine. Non ha ancora fatto il classico “discorso di concessione”, ma in un messaggio via twitter ha accettato la decisione del capo dei servizi generali di autorizzare l’inizio del processo di transizione, pur dicendo “il nostro caso continua FORTEMENTE, andiamo avanti nelle lotta e io credo che vinceremo”.

–      Una economista capace di abbattere barriere che sa come usare il potere. JanetYellen diventò un’economista quando poche donne erano interessate a una professione dominata da uomini e meno ancora poi avevano successi di carriera. Adesso sta per diventare ministro del tesoro, in un momento in cui l’economia devastata dal covid e la conseguente disoccupazione sono la sfida centrale per il nuovo governo. Anche se non è quell’ultra-progressista che molti liberali speravano di vedere a quel posto, è sempre stata molto attenta alle diseguaglianze e allo stato del mercato del lavoro. Sotto la sua guida, la Banca Centrale seguì una politica di bassi interessi bancari, che portò a un’espansione dell’economia e dell’occupazione senza precedenti, e di lunga durata, fino all’esplosione del coronavirus.

–      La General Motors mette fine alla lotta sul risparmio di carburante, segnalando che lavorerà con Biden. La G.M. ha voltato le spalle alla politica di Trump di annullare le regole californiane sull’efficienza dell’uso di carburante, segnalando che lavorerà con Biden per ridurre le emissioni di gas nocivi al clima da auto e camion e invitando altre compagnie automobilistiche a fare lo stesso.

–      L’ultimo possibile vaccino sembrerebbe più economico e di più facile immagazzinamento. AstraZeneca e l’universita’ di Oxford hanno annunciato che il loro vaccino, economico e facile da produrre e conservare, si è dimostrato efficace, ultimo segnale incoraggiante da una serie di case farmaceutiche. Le prime analisi ne danno un’efficacia fra il 60 e il 90% a seconda di come è amministrato. AstraZenecaha detto che potrà cominciare a distribuirlo quest’anno e che sarà in grado di produrne tre miliardi di dosi l’anno prossimo.   

–      Messaggio della Cina al mondo: facciamo affari secondo le nostre regole. L’Australia si è unita ad altre 14 nazioni asiatiche in un accordo di libero commercio trattato dalla Cina. È una globalizzazione con caratteristiche comuniste: il governo promuove l’apertura del paese al mondo, mentre adotta politiche restrittive e a volte punitive che obbligano gli altri paesi a giocare secondo le sue regole. Un professore dell’Australian National University ha detto: “La Cina vuole quello che altre grandi potenze vogliono: seguire le regole internazionali quando è nel suo interesse, e non rispettarle quando le circostanze lo suggeriscono”.

 

PAGINE INTERNE.

 

–      Una lezione dal Canada. I distretti scolastici nelle province più grandi, così come succede in quasi tutta Europa, hanno trovato che l’insegnamento in aula per gli studenti è più importante dei rischi di contagio.

–      La via d’uscita è in vista. Il primo ministro inglese prevede di poter alleviare le restrizioni basandosi sulle buone notizie della pandemia.

–      Un vaccino? Ma se non trovano neppure quello per l’influenza. Fotografia dalla Protezione Civile del Comune di Milano, con questa didascalia che riassume l’articolo, molto negativo sull’Italia: “ In attesa di essere vaccinati  per l’influenza la settimana scorsa a Milano. Milioni di Italiani non hanno potuto vaccinarsi per scarsità di scorte”.

–      Crollano gli affari nei saloni per le unghie, travolgendo gli immigrati. Hanno perso almeno metà degli introiti. “Non importa quanto lavoro, non guadagno niente”, ha detto un proprietario. I lavoranti che hanno perso lo stipendio sono quasi sempre immigranti.

–      Gli acquisti sono cambiati per sempre. Mentre gli acquisti on line aumentano e i negozi diventano centri solo per passare il tempo, l’industria delle vendite al dettaglio è spinta verso il suo futuro.

–      Un incontro Saudi-Israele? Forse. Da Israele dicono che c’è stato un incontro fra il primo ministro israeliano e il principe della corona Bin Salman. Ma il ministro degli esteri arabo lo nega.

–      La Cina lancia un razzo sulla Luna. È partito ieri con la missione di portare sulla terra rocce lunari.   

Share on FacebookShare on Twitter
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino, vive a New York dal 1974. Laureato in legge e scienze politiche. Dirigente RAI a Milano, Montevideo e New York. Incarichi in El Salvador per i Peace Corps, in Sudan per le Nazioni Unite, in Afghanistan per l'UNESCO e in Bangladesh per l'Unione Europea.

DELLO STESSO AUTORE

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

Papa Leone XIV guadagna consensi in tutta l’America

byUmberto Bonetti
La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

La prima messa di Papa Leone XIV è un’eco di Francesco

byUmberto Bonetti

A PROPOSITO DI...

Tags: Amministrazione BidenDonald Trump 2020Elezioni UsaJoe Biden 2020New York TimesNY Times
Previous Post

Pandemia della violenza: la casa, il posto più pericoloso per le donne

Next Post

Trinacria Company, la compagnia teatrale americana che si ispira alla Sicilia

DELLO STESSO AUTORE

Un Papa americano

Un Papa americano

byUmberto Bonetti
La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

La Cina mantiene la linea dura nelle trattative con gli USA

byUmberto Bonetti

Latest News

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

Eric Adams Hypes Cryptocurrencies Ahead of Gracie Mansion Summit Next Week

byDavid Mazzucchi
Hamas annuncia il rilascio di Edan Alexander, l’unico israelo-americano vivo

Edan Alexander Reunites with Family Before Meeting with Trump in Doha

byFederica Farina

New York

Sean Combs / Ansa

Al via il processo contro Diddy Combs, la difesa: “Sono solo violenze domestiche”

byFederica Farina
Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Trinacria Company, la compagnia teatrale americana che si ispira alla Sicilia

Trinacria Company, la compagnia teatrale americana che si ispira alla Sicilia

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?