Diverse centinaia di dipendenti di Twitter, la maggior parte dei quali ingegneri, sarebbero stati licenziati da Elon Musk la notte prima del Giorno del Ringraziamento.
A riportarlo è stato The Verve, secondo cui il piano di licenziamenti prevede un piano di liquidazione di quattro settimane per i lavoratori. Sebbene non si sappia con certezza quanti ingegneri siano stati licenziati, in un’e-mail il neo-proprietario Musk sosteneva che l’esonero fosse dovuto a un codice “insoddisfacente”.
La decisione arriva come un fulmine a ciel sereno per i dipendenti, che qualche giorno fa avevano peraltro optato per far parte del “Twitter 2.0” di Musk, che prometteva un ambiente di lavoro molto più stressante rispetto al passato.
Secondo alcune fonti interne, con l’avvento di Musk il social network ha delineato regole più severe per i programmatori, tra cui l’invio settimanale di “campioni di codice” che verranno valutati da un team di esperti.
Come se non bastasse, a diversi ingegneri (per ora ancora impiegati) è stata inviata una nota di avvertimento relativa alle loro prestazioni, indicando che se il loro lavoro non migliorerà, saranno i prossimi a fare le valigie.