Michelle Obama ha annunciato il suo nuovo podcast “IMO with Michelle Obama and Craig Robinson”, che debutterà oggi, mercoledì 12 marzo. La sigla IMO sintetizza un concetto chiave del programma, ovvero: “In My Opinion”. Il format settimanale condotto insieme al fratello Craig affronterà temi come famiglia, fede e relazioni personali, cercando di offrire spunti di riflessione. Il podcast ospiterà conversazioni con celebrità e esperti, tra cui Issa Rae, Keke Palmer e il sociologo Jonathan Haidt. Per celebrare il lancio, i fratelli registreranno un episodio speciale dal vivo al festival SXSW di Austin, Texas, il 13 marzo. Sarà disponibile su YouTube, Apple Podcasts, Spotify e altre piattaforme.
I contenuti promettono secondo gli autori, di essere “un’esplorazione sincera e ponderata delle difficoltà che ci uniscono tutti. Non esiste un unico modo per affrontare le sfide che potremmo trovarci ad affrontare, che si tratti di famiglia, fede o relazioni personali, ma prendersi del tempo per aprirsi e parlare di questi problemi può dare speranza”, afferma l’ex First Lady e autrice dell’Oprah’s Book Club. Craig, che è tra l’altro il direttore esecutivo della National Association of Basketball Coaches, aggiunge che il loro obiettivo è “invitare gli ascoltatori e promuovere la conversazione con la speranza che scateni nuove idee, nuove prospettive e crei la connessione di cui potremmo tutti aver bisogno in questo momento”.
Il podcast è il terzo condotto da Michelle Obama ed è prodotto da Higher Ground, la società di media fondata da lei e dall’ex presidente Barack Obama. I palinsesti delle sue conduzioni precedenti intitolate ”The Michelle Obama Podcast” del 2020 e “Michelle Obama: The Light Podcast” del 2023, offrivano in modo simile spunti sul modo di affrontare e intendere la vita. Tuttavia, gli autori offriranno punti di vista nuovi basati sul contesto attuale.