Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
February 11, 2025
in
News
February 11, 2025
0

Il discorso choc della deputata GOP al Congresso: “Io stuprata dal mio ex”

Protetta dall'immunità parlamentare, Nancy Mace denuncia i suoi presunti mostri (ma si rifiuta di fornire prove)

Amelia TricantebyAmelia Tricante
Il discorso choc della deputata GOP al Congresso: “Io stuprata dal mio ex”

Rep. Nancy Mace (footage)

Time: 3 mins read

Accuse pesantissime, e senza contradditorio. Sono quelle lanciate lunedì dalla deputata repubblicana Nancy Mace, che ha utilizzato l’immunità concessale dalla “speech and debate clause” della Costituzione USA per accusare l’ex fidanzato e altri tre uomini di averla drogata, violentata e filmata senza il loro consenso.

Nel corso di un intervento-fiume di circa un’ora pronunciato nella Camera dei Rappresentanti, Mace ha esposto foto dei presunti colpevoli e li ha accusati di aver compiuto “un’esplosiva e premeditata violazione” di decine di donne e ragazze del suo distretto.

“Vi siete prenotati un biglietto di sola andata per l’inferno,” ha dichiarato Mace rivolgendosi agli accusati chiamandoli per nome e mostrando le loro fotografie su un cartellone dove solitamente vengono esposti grafici e tabelle politiche. “Non c’è via di uscita. Non ci sono collegamenti. Così io, insieme a tutte le vostre vittime, vi vedremo marcire per l’eternità”, ha aggiunto.

A fronte di accuse gravissime, la deputata non è riuscita però a fornire alcuna prova concreta a sostegno delle sue dichiarazioni, e si è rifiutata di rispondere alle domande dei giornalisti al termine del suo intervento.

Poco dopo il discorso, Patrick Bryant, l’ex fidanzato accusato pubblicamente da Mace, ha negato fermamente le accuse. “Rifiuto categoricamente queste affermazioni,” ha dichiarato Bryant. “Prendo questa questione con la massima serietà e coopererò pienamente con qualsiasi processo legale necessario per chiarire il mio nome.”

Mace ha raccontato in passato di essere stata molestata in una piscina quando aveva 14 anni solo perché indossava un bikini, e di essere stata nuovamente violentata a 16 anni. Un episodio, quest’ultimo, che l’avrebbe spinta ad abbandonare la scuola superiore, prima di uscire da un periodo di depressione e diventare la prima donna laureata presso il college militare Citadel a Charleston, in Carolina del Sud.

Nel suo discorso, Mace ha rivelato di aver trovato nel telefono del suo ex fidanzato circa una decina di foto compromettenti di ragazze minorenni, insieme a più di 10.000 video che documenterebbero abusi su altre donne incapaci di intendere e di volere. La deputata ha affermato di essere rimasta sconvolta nel riconoscersi in uno di quei video, in cui era stata filmata nuda senza il suo consenso.

L’episodio, che si è verificato alla fine di una lunga giornata di votazioni alla Camera, ha sorpreso non solo per la gravità delle accuse, ma anche per il contesto insolito in cui sono state pronunciate. Mace, infatti, ha sfruttato un’area solitamente riservata a discussioni politiche più convenzionali per dare voce al suo dramma personale – confortata dall’immunità legale concessale dalla Costituzione, che concede agli esponenti del Congresso l’immunità dalle cause legali per le dichiarazioni rese durante l’esercizio delle loro funzioni legislative.

Il discorso di Mace si è svolto con il supporto di altre tre deputate repubblicane, Lauren Boebert, Anna Paulina Luna e Victoria Spartz, che le hanno manifestato solidarietà durante il suo intervento.

Da sempre vista come una repubblicana moderata a favore dei diritti delle donne, negli ultimi mesi Mace ha espresso il suo sostegno nei confronti di Donald Trump (condannato nel 2023 per abusi sessuali) e promosso una proposta di legge per vietare l’accesso ai bagni e spogliatoi delle donne nel complesso del Campidoglio da parte di persone transgender.

Negli ultimi giorni, Mace ha anche annunciato di volersi candidare per la carica di governatrice della Carolina del Sud, attaccando frontalmente l’attuale procuratore generale dello stato, Alan Wilson, accusato di non aver preso sul serio le denunce delle donne.

“Nell’ultimo anno, dopo aver consegnato tutto alla polizia, mi è stato detto che sarei stata indagata come vittima,” ha affermato Mace. Jaqueline Lane, una portavoce di Wilson, ha replicato alle accuse definendole “false” e motivate da ragioni politiche e ha aggiunto che l’ufficio del procuratore generale non ha ricevuto alcuna richiesta di assistenza da parte delle forze dell’ordine e che né Wilson né il suo staff avevano mai sentito parlare delle accuse di Mace fino alla sua dichiarazione pubblica.

Share on FacebookShare on Twitter
Amelia Tricante

Amelia Tricante

DELLO STESSO AUTORE

Marines Usa a Guantanamo per organizzare il centro migranti

Guantánamo Migrant Tents Dismantled Amid Soaring Costs

byAmelia Tricante
Migranti a Guantanamo, il Messico non ci sta: “Riceveremo i nostri connazionali”

Guantánamo, smontate le tende per i migranti. Costi alle stelle, solo 32 i detenuti ospitati

byAmelia Tricante

A PROPOSITO DI...

Tags: Nancy MaceVNY News 4
Previous Post

Steve Bannon si dichiara colpevole di frode nel caso “We Build the Wall”

Next Post

Religious Groups Sue Trump’s Immigration Policy

DELLO STESSO AUTORE

Heritage Foundation Reopens Legal Battle Over Prince Harry’s Visa

Prince Harry Says He Wants Reconciliation with Family as Charles Battles Cancer

byAmelia Tricante
Il principe Harry si sfoga: “Non so quanto vivrà ancora mio padre, vorrei riconciliarmi”

Il principe Harry si sfoga: “Non so quanto vivrà ancora mio padre, vorrei riconciliarmi”

byAmelia Tricante

Latest News

Johnson, non ci fidiamo di TikTok, aveva 9 mesi per vendere

Donald Trump Pressures House Speaker Mike Johnson on Tax Hikes for the Wealthy

byRalph Savona
Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

Nazioni Unite: Guterres accoglie con entusiasmo l’elezione di Papa Leone XIV

byStefano Vaccara

New York

Agenti USA / Ansa

Spara a un corriere di Door Dash: arrestato funzionario di New York

byGrazia Abbate
Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

Times Square, aggrediti agenti: sospetti legati alla gang Tren de Aragua

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Religious Groups Sue Trump’s Immigration Policy

Religious Groups Sue Trump's Immigration Policy

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?