Donald Trump sarà il primo presidente degli Stati Uniti in carica a partecipare al Super Bowl presenziando alla partita che si giocherà domenica tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles a New Orleans. Trump è un appassionato di sport, in particolare di golf e di football ma non si sa ancora quale squadra sosterrà domenica. Tuttavia, come riporta il Guardian, pare che tra i Chiefs, vi siano alcuni dei suoi accesi sostenitori che hanno aderito al movimento MAGA tra cui il kicker Harrison Butker e Brittany Mahomes, la moglie del quarterback di Kansas City, Patrick Mahomes. Trump si è anche congratulato con i Chiefs quando hanno vinto il Super Bowl lo scorso 2024, tuttavia non si è mai complimentato con gli Eagles quando hanno vinto il Super Bowl nel 2018.
“Congratulazioni ai Kansas City Chiefs”, ha detto Trump sui social media. “Che grande squadra, allenatore, quarterback e praticamente tutto il resto, compresi quei fantastici fan, che hanno votato per me (MAGA!) in numeri record. Allo stesso modo, congratulazioni ai Buffalo Bills per una stagione straordinaria. Vinceranno molto nel futuro!!!”
Ma nel mondo del football c’è anche chi si oppone alla politica del presidente. Lo scorso fine settimana i fan canadesi di NBA e NHL hanno fischiato l’inno nazionale degli Stati Uniti mentre Trump si pronunciava sulla questione dei dazi.
Domenica prossima, Trump rilascerà un’intervista preregistrata che andrà in onda durante lo show pre-partita per Fox, l’emittente statunitense che quest’anno seguirà il Super Bowl. Anche questa sarà una novità nell’ambito dell’evento sportivo poichè l’ex presidente Joe Biden, rifiutò di sedersi per un’intervista al Super Bowl nel 2023 e nel 2024, così come lo stesso Trump nel 2018, durante il suo primo mandato.