Lunedì sera, si trovava nella sua villa a Washington quando l’ex presidente Bill Clinton, 78 anni, è stato ricoverato in ospedale per una febbre. Martedì sull’ora di pranzo è stato dimesso, ha riferito CNN.
Un portavoce del suo staff ha dichiarato alla rete televisiva che “dopo essere stato controllato per una febbre, il Presidente Clinton è stato dimesso. Lui e la sua famiglia sono profondamente grati per le eccezionali cure fornite dal team del MedStar Georgetown University Hospital e sono commossi per i gentili messaggi e gli auguri ricevuti. Egli invia a tutti i suoi più calorosi auguri per un periodo festivo felice e in salute”.
Fin dalle prime ore dalla diffusione della notizia, un altro portavoce aveva riferito che la situazione non era grave e che l’ex presidente democratico era “di buon umore”.
Negli ultimi mesi, Clinton, 78enne, non ha fatto sconti partecipando attivamente alla campagna elettorale di Kamala Harris viaggiando il Paese da una costa all’altra. E la sua anamnesi non è meno intensa: nel 2004 è stato sottoposto a un intervento di quadruplo bypass al cuore; nel 2010 gli sono stati inseriti due stent per aprirgli un’arteria; nel 2021 era stato ricoverato per un’infezione al sangue.