Kimberly Guilfoyle, la fidanzata di Donald Trump Jr, è stata nominata ambasciatrice degli Stati Uniti, appena un giorno dopo che Trump Jr è stato avvistato con la star dei social della Florida Bettina Anderson.
Martedì 10 dicembre, l’ex presidente Donald Trump ha condiviso su Truth Social la notizia che la Guilfoyle è stata nominata ambasciatrice degli Stati Uniti in Grecia.
L’annuncio è arrivato poco dopo che il Daily Mail aveva pubblicato le foto di Trump Jr. e della Anderson che si tenevano per mano durante una passeggiata notturna a Palm Beach, in Florida, lunedì 9 dicembre, riferendo che stavano festeggiando il compleanno della Anderson.
Sebbene nessuno dei due abbia commentato pubblicamente le foto, Trump ha spiegato di aver scelto Guilfoyle per il ruolo perché è stata “una cara amica e alleata” per “molti anni”.
Il presidente eletto ha anche descritto l’ex assistente procuratore distrettuale e conduttrice di Fox News come “perfettamente adatta” a rafforzare “le forti relazioni bilaterali con la Grecia, facendo avanzare i nostri interessi su questioni che vanno dalla cooperazione per la difesa al commercio e all’innovazione economica”.
Trump ha aggiunto: “La sua vasta esperienza e leadership nel campo della legge, dei media e della politica, insieme al suo acuto intelletto, la rendono estremamente qualificata per rappresentare gli Stati Uniti e salvaguardarne gli interessi all’estero”.
Guilfoyle e Don Jr. hanno iniziato a frequentarsi nel 2018 dopo il divorzio di lui da Vanessa, sua moglie da 12 anni. Insieme, Don Jr. e Vanessa hanno cinque figli.
In un’intervista del 2022 alla rivista Metropolitan Palm Beach, la Guilfoyle, che in precedenza era sposata con il governatore della California Gavin Newsom, ha riflettuto sulla sua relazione con Don Jr. Ha rivelato che il loro primo appuntamento, dopo anni di conoscenza reciproca, è stato pieno di “scintille”.
Guilfoyle ha dichiarato alla rivista: “Semplicemente, io e Don Jr. siamo una coppia perfetta. Siamo simili per molti aspetti e ci completiamo a vicenda in altri, un vero yin e yang. Condividiamo la stessa passione interiore e lo stesso spirito combattivo”.
Tuttavia, a settembre, alcune fonti hanno riferito che la coppia avrebbe trascorso un periodo di tempo di lontanza e distacco. All’epoca, una fonte descriveva Don Jr. come più indipendente della Guilfoyle, che andava e veniva a suo piacimento e frequentava con discrezione la Anderson.
Sembra, quindi, abbastanza ovvio che la decisione di Donald Trump di nominare Guilfoyle come ambasciatrice sia una mossa strategica volta a minimizzare le controversie e le polemiche per l’amministrazione entrante che si prepara ad entrare in carica il prossimo 20 gennaio.