Tony Di Piazza, fondatore e chair dell’Associazione Culturale Italiana di New York, organizzazione sponsor di NYCanta, ha ricevuto il premio di Bond Street Awards, un riconoscimento internazionale assegnato all’eccellenza mondiale in diversi settori, durante la cerimonia ufficiale svoltasi nei giorni scorsi a Londra.

A Di Piazza è stato riconosciuto l’impegno e il successo imprenditoriale e filantropico che lo vede coinvolto da una costa all’altra dell’Oceano Atlantico attraverso l’attività di ACINY. Il Festival della canzone italiana a New York, un’istituzione per la comunità italoamericana della Grande Mela, è arrivato alla sedicesima edizione e prossimamente entrerà nelle case dello Stivale, con una trasmissione in seconda serata su Rai Due l’11 e il 18 dicembre. Anche Beppe Stanco, uno dei due direttori artistici di NYCanta insieme a Cesare Rascel, è stato premiato ai Bond Street Awards per aver contribuito a scoprire tanti talenti che oggi fanno parte della scena musicale italiana.
I Bond Street Awards vengono assegnati a coloro che si sono distinti nel loro settore, per intuizioni, competenze, gestione, sviluppo, innovazione, sforzi umanitari, creando una rete di collaborazione fra i vincitori che porti a un ulteriore miglioramento a livello mondiale. Insieme a Di Piazza, sono stati premiati anche l’architetto Piero Luigi Carcerano, lo chef Roberto Costa, il fisico nucleare Phil Baglini, il Ceo di Puricelli Luigi Ceruti Puricelli, la responsabile del progetto “Italy Discovery and Countryside” del Ministero del Turismo Loubna El Bhara e il direttore esecutivo del Centro di Competenza per la Cybersicurezza dell’Ue Luca Tagliaretti.
