44 anni dopo la loro scomparsa, i resti di due coniugi newyorkesi, Charles e Catherine Romer, sono stati ritrovati all’interno di una vettura sommersa in uno stagno, in Georgia.
“Siamo profondamente addolorati e allo stesso tempo sollevati dal fatto che il mistero della scomparsa dei nostri nonni, risalente al 1980, sia stato risolto. Se da un lato questa scoperta è una chiusura, dall’altro è stata molto emozionante”, ha dichiarato la famiglia alla CNN.
Le ricerche presso il laghetto della città di Brunswick erano cominciate la scorsa settimana, quando all’interno di una vecchia Lincoln Continental sommersa dalle acque era stato ritrovato un osso umano. Kim Romer, uno dei familiari, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da un detective che la informava del ritrovamento e del fatto che su uno dei poggiatesta della vettura vi erano disegnate le iniziali dei suoi nonni.
“Il veicolo è simile alla descrizione dell’auto che si ritiene fosse di Charles e Catherine Romer quando è stata denunciata la loro scomparsa, nell’aprile del 1980”, ha poi annunciato il Dipartimento di polizia della contea di Glynn sui social media.
In quella primavera di 44 anni fa, i due coniugi stavano tornando a New York dopo una vacanza in Florida. Sono stati visti in pubblico per l’ultima volta presso Brunswick Holiday Inn, ora noto come Royal Inn. Il giorno successivo alla loro scomparsa, il personale dell’albergo ritrovò i loro effetti personali nella stanza che avevano prenotato, ma della coppia si persero completamente le tracce. L’auto è stata ritrovata in uno stagno lungo la Interstate 95 e la New Jesup Highway, non troppo lontano dall’hotel.
La vettura è stata rintracciata grazie all’ausilio del team di Sunshine State Sonar, un’organizzazione no-profit che si occupa di localizzare le persone scomparse. “Mi sono immerso nel veicolo e ho trovato un finestrino aperto”, ha dichiarato John Martin, cofondatore del gruppo, “Ho raggiunto il finestrino e ho iniziato a tastare il terreno. Ho sentito qualcosa di duro e lungo, così l’ho afferrato, qualsiasi cosa fosse. Naturalmente, era un osso”.
In tutti questi anni, i familiari della coppia di Scarsdale, New York, avevano sempre pensato che i loro cari fossero stati assassinati. “Forse la loro non è stata una fine orribile. Forse è stato solo un incidente”, hanno affermato dopo il ritrovamento.