A 24 ore dall’Election Day, la vicepresidente Kamala Harris chiuderà la propria campagna elettorale con un mega evento in prossimità del Philadelphia Museum of Art, sulla Benjamin Franklin Parkway. L’ultimo comizio della candidata democratica inizierà intorno alle 17 locali, e sarà succeduto da un concerto che terminerà alle 22.
Saranno tantissimi gli ospiti che saliranno sul palco insieme alla vicepresidente: tra questi, vi saranno DJ Cassidy, Fat Joe, Freeway e Just Blaze, Lady Gaga, DJ Jazzy Jeff, Ricky Martin, The Roots, Jazmine Sullivan e Adam Blackstone e Oprah Winfrey. Per l’occasione, il museo sarà chiuso al pubblico.
“Questi artisti e personaggi pubblici hanno la fiducia di milioni di americani, che ascoltano la loro musica, li seguono sui social media o si ispirano a loro”, ha dichiarato la campagna della leader dem, aggiungendo di ritenere che la presenza di questi grandi nomi incoraggerà le persone ad andare a votare.
Prima di giungere presso la città dell’Amore Fraterno, la vicepresidente terrà un evento simile a Pittsburgh, al quale prenderanno parte anche gli artisti D-Nice, Katy Perry e Andra Day. Nel corso della loro campagna elettorale, sia Harris che Trump si sono concentrati in modo decisamente particolare sulla Pennsylvania, probabilmente il più importante degli stati in bilico che potrebbero decidere l’esito delle elezioni 2024.
La candidata democratica aveva già parlato in più occasioni a Philadelphia in questi mesi, mentre la settimana scorsa avevano fatto lo stesso per sostenerla l’ex presidente Barack Obama e gli artisti Bruce Springsteen e John Legend. Sebbene Philly sia generalmente un feudo democratico, l’affluenza alle urne in città e nelle contee circostanti potrebbe rivelarsi fondamentale per la vittoria della Pennsylvania.
Al momento, secondo gli ultimi sondaggi, Trump ed Harris si contendono lo Stato in un testa a testa serratissimo, dove nessuno prevale sull’altro. La vicepresidente, naturalmente, non è la prima candidata democratica a chiudere la propria campagna presso la città dell’Amore Fraterno.
Nel 2016, infatti, anche Hillary Clinton tenne il suo ultimo discorso prima delle elezioni in prossimità dell’Independence Hall, accompagnata sul palco da Springsteen e Jon Bon Jovi. Al tempo, la città non portò particolare fortuna all’allora leader democratica, sconfitta alle urne proprio da Donald Trump.
Come facilmente presumibile, in occasione del comizio-evento di Harris, per ovvi motivi di sicurezza e di ordine pubblico, la città sarà praticamente blindata. Alcune strade nei pressi del Museum of Art sono state chiuse al traffico già durante il weekend, e verranno riaperte non prima di martedì mattina.