In queste ultime settimane di campagna elettorale, Donald Trump continua a parlare a ruota libera, rilasciando sempre più frequentemente dichiarazioni imbarazzanti e spesso volgari.
Nel corso del weekend, in occasione di un discorso tenuto a Latrobe, Pennsylvania, il tycoon si è lasciato andare ad una serie di commenti sull’idolo di casa, Arnold Palmer, classe 1929, uno dei più grandi giocatori della storia del golf. Il tycoon, grande fan nonché praticante di questo sport, ha parlato per oltre 10 minuti del campione locale, raccontando anche un aneddoto sull’aspetto virile di quest’ultimo, mentre era sotto la doccia al termine di una partita.
“Quest’uomo era forte e duro, e quando ha fatto la doccia con gli altri professionisti, questi sono usciti da lì e hanno detto: ‘Oh mio Dio, è incredibile’”. Tra le risate dei presenti, il tycoon ha aggiunto: “Dovevo dirlo”. Trump ha fatto notare di essere già stato a Latrobe e di aver raccontato la storia in passato, ma “non con questo tipo di dettagli”.
La figlia di Palmer, Peg, ha dichiarato nel 2018 che suo padre, un conservatore morto nel 2016 poco prima dell’elezione del tycoon, era “inorridito” dal leader MAGA. Domenica la donna ha detto all’Associated Press di non essere “veramente sconvolta” per il commento di Trump, dicendo che “non c’è molto da dire a riguardo”. “Penso che sia stata una pessima scelta per ricordare mio padre, ma cosa si può fare?” ha aggiunto.
Naturalmente, durante il suo discorso, il leader MAGA non ha perso l’occasione per attaccare la sua rivale alle urne. ““Dovete dire a Kamala Harris che ne avete abbastanza, che non ne potete più”, ha detto, “Non ti sopportiamo. Sei una vicepresidente di mer*a. La peggiore in assoluto. Sei licenziata”.
In Pennsylvania, inoltre, il candidato del GOP si è reso protagonista di un ulteriore siparietto presso un McDonald’s di Feasterville, Philadelphia. Qui, infatti, il tycoon è stato fotografato mentre salava e serviva le patatine fritte ad una cerchia di clienti che era stata preselezionata dal suo staff elettorale. Coloro che hanno partecipato all’evento sono stati anche perquisiti per motivi di sicurezza.
Il siparietto messo in scena è stato in realtà un’ulteriore frecciatina contro Harris, che aveva affermato di aver lavorato per il fast food per un periodo, da giovane. Pur non avendo alcuna prova a sostegno della sua tesi, Trump ha attaccato la vicepresidente, dichiarando che quest’ultima non ha mai lavorato per McDonald’s.
Allo stesso tempo, però, in molti hanno notato che se fosse stato un dipendente comune, probabilmente il tycoon sarebbe stato licenziato in tronco. Il leader MAGA, infatti, ha fritto e servito le patatine senza utilizzare i guanti e la reticella per i capelli, entrambi obbligatori, violando dunque le norme sanitarie.