Una sparatoria si è verificata sabato sera nei pressi della Tennessee State University (TSU) a Nashville, provocando la morte di un ragazzo di 24 anni e ferendo almeno dieci persone.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’inizio di una partita di football tra TSU e Eastern Illinois University, in programma per le 17:10 (ora locale, poco la mezzanotte di domenica italiana) al Nissan Stadium. Secondo la polizia, ci sarebbero due possibili sospetti a piede libero.
La polizia di Nashville ha messo rapidamente in sicurezza il luogo del delitto. In un post su Facebook, le autorità hanno comunicato che le vittime sono state trasportate in vari ospedali della zona. Durante una conferenza stampa, Brooke Reese, ufficiale della pubblica informazione del Metropolitan Nashville Police Department, ha dichiarato che tra i feriti ci sono tre adolescenti, i quali sono stati portati a un ospedale pediatrico vicino.
Secondo quanto riferito dalla polizia, cinque delle dieci persone colpite sono state trasferite d’urgenza dai vigili del fuoco di Nashville, mentre le altre cinque sono arrivate in ospedale a bordo di veicoli privati.
“Quella che era un’atmosfera gioiosa, stasera è molto diversa a causa di un insensato atto di violenza compiuto da persone che non si sono curate di chi poteva essere coinvolto nel fuoco incrociato”, ha dichiarato il sindaco Freddie O’Connell.
L’università ha anche riferito di un secondo incidente al Nissan Stadium, dove tre persone sono state ferite e portate in ospedale dopo essere state calpestate dalla folla che correva per mettersi in salvo.
L’episodio riporta l’attenzione sulla crescente preoccupazione per la violenza armata negli Stati Uniti, dove sparatorie simili stanno diventando sempre più frequenti. La polizia esorta chiunque abbia informazioni a farsi avanti.