Una babysitter del Texas, Heather Rodriguez, 36 anni, è stata arrestata dopo un tragico incidente in cui un bambino di un anno è stato fatalmente aggredito dai suoi quattro pit bull. La donna stava assistendo il piccolo, ma per motivi ancora sconosciuti era uscita dalla sua casa di Converse, lasciando quest’ultimo con la figlia di soli 13 anni.
Lo sceriffo della contea di Bexar, Javier Salazar, ha dichiarato che la Rodriguez ha lasciato i bambini in una camera da letto, lontano dai cani, “noti per causare danni”. Sfortunatamente, i 4 pit bull si sono diretti verso la stanza, distruggendo la porta: una volta dentro, hanno attaccato la tredicenne ed il bimbo. La ragazzina ha provato a difendersi, ed a tentare di tenere lontano gli animali dal piccolo. Purtroppo, i suoi tentativi sono stati vani.
“Altri cani si sono uniti alla mischia e l’adolescente ha passato diversi minuti a cercare di respingerli”, ha detto Salazar, “A un certo punto ha dovuto allontanarsi e ha fisicamente lasciato il bambino nel bagno. È stata attaccata mentre andava a prendere il cellulare per chiamare aiuto”.
La giovane ha allertato il 911, ha portato in sicurezza il bambino in un’altra stanza e si è barricata lì dentro. Ha dovuto spingere contro la porta per evitare che i cani tornassero alla carica. Sfortunatamente, nonostante la corsa verso l’University Hospital of San Antonio, il piccolo è morto a causa delle ferite subite alla gola, che hanno compromesso le vie respiratorie, ed alla testa.
“Ovviamente, per me, ogni cane che ha partecipato all’attacco deve essere abbattuto”, ha detto Salazar, “Per quanto possa sembrare straziante, la vita di un bambino è molto più importante”. Lo sceriffo ha inoltre spiegato che la Rodriguez era più preoccupata per il fatto che i suoi cani venissero portati via, piuttosto che per le condizioni di salute della figlia e del bambino.
Gli animali si trovano ora presso il Controllo animali della contea di Bexar. Le autorità hanno spiegato che i genitori della vittima non sapevano che la Rodriguez avesse dei pit bull in casa. La donna è stata arrestata e accusata di lesioni a un bambino, con gravi danni fisici, un reato di primo grado, ed al momento si trova presso il carcere della contea di Bexar.
I funzionari hanno inoltre dichiarato che potrebbe incorrere in ulteriori accuse per le lesioni subite dalla figlia.