Piove sul bagnato: Robert F. Kennedy Jr. è accusato di aver avuto una relazione romantica di un qualche tipo con almeno tre donne, collegate a un gruppo anti vax, tutte e tre nel corso della recentissima campagna per la Casa Bianca prima che si ritirasse. Notizie che arrivano dopo lo scandalo a base di sexting che ha coinvolto la giornalista Olivia Nuzzi, temporaneamente sospesa dal New York Magazine. Peggio, secondo un articolo di Mediaite, le tre donne in questione si sarebbero scambiate i messaggi di testo ricevuti da Kennedy. Si mormora – neanche troppo sotto voce – a Washington che l’attrice Cheryl Hines, moglie di Kennedy, stia meditando il divorzio.
La questione è interessante non solo perché getta altro fango sull’immagine dell’ex candidato – in corsa fuori dai ranghi del Partito Democratico nonostante la palese disapprovazione di tutta la sua potente famiglia – ma perché, ora che Robert Jr si è schierato per Donald Trump, l’ex presidente che voleva usarlo come richiamo per le elettrici donne potrebbe ripensarci.
Mediaite cita due fonti che avrebbero diretta conoscenza dei rapporti di Kennedy con le donne in questione, tutte collegate al suo gruppo no vax Children’s Health Defence – di cui è stato presidente e principale avvocato fino all’aprile 2023. La campagna Kennedy da parte sua ha smetito recisamente: l’ex candidato “non ha avuto alcuna relazione romantica con nessuna donna a parte sua moglie dopo il matrimonio” ha dichiarato un portavoce.
Una grande libertà in fatto di relazioni romantiche, sfociata in accuse di molestie e stupro, è del resto nel curriculum dello stesso Donald Trump. Altro motivo per cui gli addetti alle comunicazione dei due uomini preferiscono ignorare – se possibile – l’intera vicenda.