Il cantante Jon Bon Jovi nei giorni scorsi si è reso protagonista di un gesto altruista, ha convinto una donna a desistere da un tentativo di suicidio.
L’artista, impegnato con la sua band nelle riprese di una clip sul ponte John Seigenthaler a Nashville, in Tennessee, ha notato la sagoma di una persona che si era spinta oltre il bordo dell’attraversamento pedonale ed è intervenuto.
L’accaduto è stato ripreso in un video, poi diffuso dal dipartimento di polizia della città, che lo ha pubblicato sui social media con una nota di gratitudine.
“Un ringraziamento a Jon Bon Jovi e al suo team per aver aiutato e convinto una persona a non buttarsi nel fiume Cumberland”.
Nel filmato delle telecamere di sicurezza del ponte, successivamente rimosso da YouTube, si vede la donna aggrapparsi alla ringhiera e il musicista che tenta di raggiungerla assieme a una componente della troupe.
Si avvicinano con cautela mentre il resto dei presenti si allontana. Dopo una breve conversazione quest’ultima viene messa in salvo oltre la ringhiera.
Footage of Jon Bon Jovi saving a woman’s life by talking with her and getting her off the edge of committing suicide
Absolutely love this guy & his compassion towards people
My hero not only as a musician, but as a human being
Hope this lady is doing a lot better
If you or… pic.twitter.com/RrDKTfUhe7
— Jerry Braden (@Jerrybraden92) September 11, 2024
Il cantautore molto impegnato socialmente, ha fondato nel 2006 la Jon Bon Jovi Soul Foundation, ex Philadelphia Soul Charitable, per aiutare le famiglie senzatetto e a basso reddito. Attraverso i finanziamenti e la creazione di programmi e partenariati, l’organizzazione sostiene gli sforzi delle comunità per cercare di interrompere il ciclo della povertà. Nel 2012 la Fondazione ha donato 1 milione di dollari agli Stati Uniti, utilizzati per la ricostruzione dopo il passaggio dell’uragano Sandy.
Bon Jovi e l’omonima band hanno venduto oltre 120 milioni di dischi e si sono esibiti in 2600 concerti. Vincitori di molti premi fra cui il Grammy Award, nel 2018 il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, recentemente hanno pubblicato il loro sedicesimo album, “Forever”.