La storica azienda americana Campbell Soup Company, fondata 155 anni fa, che ispirò l’artista Andy Warhol per la realizzazione della famosa opera 132 Campbell’s Soup Cans del 1962, cambierà nome. I dirigenti dell’azienda hanno deciso che il nuovo nome sarà “aggiornato” in The Campbell’s Company. A questo proposito l’amministratore delegato, Mark Clouse, ha spiegato che l’iniziativa mira a rispecchiare meglio la crescente linea di prodotti che comprende salse, snack e bevande.
Da allora, con il passare del tempo, anche se la zuppa in scatola ha continuato a essere il prodotto di punta, l’azienda ha cercato di adattarsi a un mercato in continua evoluzione acquisendo altre attività, come ha fatto nel 2023 con la Sovos Brands, società statunitense che vende di marchi di cibi confezionati come le salse Rao, gli antipasti surgelati di Michael Angelo, lo yogurt di Noosa e i prodotti Birch Benders.
“Ameremo sempre la zuppa e non abbandoneremo mai questo business”, ha detto l’AD Clouse durante l’investor day dell’azienda. “Ma oggi siamo molto più di una zuppa”. Oltre alla sua linea di prodotti più famosa, la Campbell’s offre infatti altri prodotti come i cracker Goldfish, le patatine Cape Cod, le bevande V8 e le salse Prego.
Per quanto riguarda la decisione finale, gli investitori voteranno per il cambio di nome dell’iconico Brand durante l’assemblea annuale della società che si terrà il prossimo novembre.