Una vicenda alquanto macabra ha scosso in questi giorni una famiglia della Florida. Quest’ultima ha infatti rivelato che il corpo senza vita di un proprio caro, il 71enne Elin Etienne, è stato ritrovato all’interno di un armadio di una casa di cura, una settimana dopo la denuncia della sua scomparsa.
La polizia di North Miami ha confermato chela vittima è stata trovata presso la North Dade Nursing and Rehab: le cause del decesso, però, non sono ancora note al momento. Etienne era scomparso presumibilmente lo scorso 22 agosto, giorno in cui un’impiegata della casa di cura aveva avvertito le forze dell’ordine. Una delle nipoti del defunto, Rivly Breus, ha dichiarato che il 71enne si trovava presso la struttura in questione da meno di tre settimane.
“Dobbiamo ancora scoprire se è stato messo nell’armadio da qualcuno”, ha detto quest’ultima, “non voglio che accada a un altro paziente”. Breus ha descritto suo zio come un uomo amorevole, emigrato da Haiti più di 30 anni fa. Negli States, Etienne è diventato uno chef: negli anni, ha aiutato i suoi parenti a spostarsi nel sud della Florida.
Lo scorso autunno, l’uomo è stato colpito da un ictus, che gli ha tolto parte della mobilità e gran parte delle funzioni cognitive. I familiari hanno dunque portato Etienne al centro di cura, con la speranza che il personale potesse aiutarlo a riprendersi. Il 71enne ha visto per l’ultima volta i suoi cari il 20 agosto, quando questi ultimi gli hanno portato alcuni regali. Solo due giorni dopo, però, un’infermiera del centro ha avvertito le forze dell’ordine della sua scomparsa.
“Continuavano a dirci che aveva firmato per uscire e che non voleva avere niente a che fare con la sua famiglia”, ha dichiarato la nipote di Etienne, “ma tutto ciò è impossibile, perché era affetto da demenza”. Dopo aver parlato con i vertici della casa di cura, i familiari dell’uomo ha deciso di sporgere denuncia, sperando di ritrovare il 71enne ancora vivo.
Sfortunatamente, lunedì questi ultimi hanno ricevuto una chiamata anonima, durante la quale gli è stato riferito che il corpo di Elin era stato ritrovato in un armadio, in un avanzato stato di decomposizione.
“Era una persona solare, onesta, non meritava di finire così”, hanno detto i nipoti dell’uomo, “tutto ciò non ha davvero senso”. Sul caso, ora, indagherà la polizia di North Miami, che in settimana avrà a sua disposizione il referto del medico legale.