Quattro persone sono state uccise da colpi d’arma da fuoco su un convoglio della metropolitana di Chicago lunedì mattina, secondo quanto riportato da fonti locali.
La polizia ha dichiarato di aver ricevuto una chiamata al 911 intorno alle 5.27 del mattino che segnalava tre persone ferite da un proiettile su un treno alla stazione Forest Park della CTA Blue Line. Gli agenti della polizia di Forest Park sono arrivati e hanno trovato quattro vittime. Tre sono state dichiarate morte sulla scena. Una quarta è stata trasportata in ospedale, dove è poi deceduta.
La polizia ha dichiarato che il sospetto è fuggito dal luogo del delitto ma è stato arrestato su un treno della CTA Pink Line dopo che la polizia ha ottenuto una descrizione dai video di sorveglianza. Poco lontano è stata recuperata anche la possibile arma del delitto, una pistola.
“Sebbene si sia trattato di un incidente isolato, questo atroce ed esecrabile atto di violenza non avrebbe mai dovuto verificarsi, tanto meno su un treno del trasporto pubblico”, ha dichiarato la CTA in un comunicato.