E’ stato recuperato questa mattina il sesto ed ultimo corpo intrappolato all’interno Bayesian, affondato lo scorso 19 agosto, nei pressi di Palermo. La salma di Hannah Lynch, 18 anni, è stata trovata dai sub, che l’hanno riportata sulla terra ferma poco prima delle 13.
La ragazza era figlia del magnate inglese Mike Lynch, proprietario dell’imbarcazione affondata a causa di un mini tornado al largo di Porticello. Anche l’uomo ha perso la vita nel tragico incidente. Hannah era una studentessa modello, diplomatasi in una delle scuole più esclusive della Gran Bretagna, la Latymer Upper School di Hammersmith, Londra, la cui retta costa circa 25 mila sterline l’anno.
Al liceo, aveva vinto anche alcuni premi dedicati alla poesia, di cui era grande appassionata, tra cui il William C Smith Award. A settembre, avrebbe dovuto iniziare la sua nuova avventura ad Oxford. Alcuni dei suoi amici, l’hanno definita come una ragazza “determinata, ostinata e divertente”.
Sfortunatamente, la diciottenne non è riuscita a sopravvivere al naufragio dello scorso 19 agosto. Il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori a circa 50 metri di profondità. Quel giorno, a bordo del veliero, vi erano 22 persone. 15 sono state salvate poco dopo il tragico evento. Tra i sopravvissuti, vi è anche la moglie di Mike Lynch, Angela Bacares.
Oltre al magnate inglese ed a sua figlia, invece, hanno perso la vita il cuoco della lussuosa imbarcazione, l’avvocato Christopher Morvillo con la moglie Neda, e il presidente di Morgan Stanley International, Jonathan Bloomer, con la consorte Judy. I loro corpi, attualmente, si trovano al cimitero di Santa Maria dei Rotoli.
Sul naufragio, ora, indagherà la Procura di Termini Imerese, che a breve programmerà le autopsie delle vittime: a eseguirle saranno gli specialisti dell’Istituto di Medicina legale del policlinico di Palermo. Le ipotesi di reato, al momento, sono quelle omicidio colposo plurimo e naufragio colposo.