Quattro alberghi nel quartiere di West Loop a Chicago, prossimo allo United Center, sono stati oggetto di un allarme martedì mattina, il secondo giorno della Convention Democratica.
Secondo quanto riportato dalla polizia, gli agenti sono intervenuti con i cani K9 dopo che la redazione di Fox 32 Chicago aveva ricevuto una mail dall’account @kid.sniffers che informava di aver messo una bomba nell’edificio del Nobu Hotel a West Loop. E lo stesso schema è stato seguito anche per gli altri – Hotel Chicago West Loop e Hyatt House Chicago. Il quarto non è stato rivelato.
Paris Schutz, giornalista politico di Fox 32 Chicago, ha condiviso una foto su X con la descrizione: “La polizia e i cani K9 al Nobu Hotel a West Loop. La nostra redazione ha ricevuto un’e-mail in cui si affermava che c’era una minaccia di bomba in questo e in altri tre hotel del West Loop”.
E poi ha aggiornato: “Per ora non è stato trovato nulla di sospetto, ha riferito un agente”. Al New York Post, il dipartimento di Polizia di Chicago ha risposto che “sono consapevoli delle minacce fatte a diversi posti nel centro della città” e che “il personale sta controllando le aree interessate esaminandone la credibilità”.
Le autorità stanno indagando se queste minacce sono riconducibili ad attacchi antisemiti o alle proteste pro-Palestina in corso perché, nel messaggio ricevuto da Fox 32 Chicago, il mandante sosteneva di aver agito contro il “regime di apartheid genocida in Israele”.