A 58 anni, nonostante i recenti problemi di salute, Mike Tyson non ha alcuna intenzione di rinunciare all’incontro/evento con Jake Paul. Il match, inizialmente, avrebbe dovuto tenersi lo scoro 20 luglio, ma è stato rimandato al 15 novembre dopo che l’ex campione del mondo dei pesi massimi era stato messo fuori gioco da un’ulcera, a maggio.
Ora, però, sembra essere davvero tutto pronto per lo show che sarà trasmesso in diretta su Netflix. Ieri, nel corso della conferenza stampa, seguita dal classico faccia a faccia tra i 2 protagonisti, alla domanda su come mai avesse deciso di tornare a combattere, Iron Mike ha risposto: “Perché posso farlo. Chi altro può farlo se non io? Chi altro combatterà per far sì che questo accada? Dobbiamo solo ascoltare i fatti. Abbiamo uno YouTuber che combatte contro il più grande pugile mai esistito”.
Tyson ha inoltre affermato di aver ripreso gli allenamenti già da qualche settimana, e di aver superato i vari fastidi che lo avevano costretto a fermarsi. “Ascoltatemi: sono pronto”, ha detto. Il 58enne, Campione indiscusso dei pesi massimi dal 1987 al 1990 (50 vittorie, di cui 44 KO, e 6 sconfitte) si è ritirato nel 2005, prima di tornare per un incontro di esibizione contro Roy Jones nel 2020.
I fan sembrano davvero su di giri per il suo secondo ritorno: d’altronde, stiamo pur sempre parlando di uno degli sportivi più iconici di tutti i tempi, un uomo che, nonostante le mille cadute, la galera e la droga, è stato in grado di rivoluzionare il mondo della boxe e non solo.
I tifosi che hanno preso parte alla presentazione del match, tenutasi a New York, hanno dunque accolto con un boato l’idolo di casa, fischiando invece il 27enne Paul, che ha a sua volta dichiarato: “Hey New York, sei proprio come Mike Tyson. Eravate bravi 20 anni fa”. In realtà, i giorni di gloria di Iron Mike sono ancora più lontani rispetto al periodo indicato dallo Youtuber, che sogna di diventare un campione del pugilato.
“Grandi momenti, grande pressione, grandi palcoscenici, uno dei boxeur più grandi di sempre, con più esperienza di me, più combattimenti di me, imparerò molto in questo combattimento”, ha aggiunto Paul, “Tutto ciò mi aiuterà nei miei futuri incontri e in tutto quello che voglio realizzare”.
Dal canto suo, Tyson continua a stare al gioco, lanciando la sfida al suo rivale anche sui social. Ieri, al termine dell’evento, Mike ha postato sui propri profili la foto del faccia a faccia con Paul, scrivendo: “Adoro incontrare i miei fans”.