A partire da questa settimana, Kamala Harris cercherà di portare dalla sua parte un particolare gruppo di elettori: gli spettatori di Fox News. Come rivelato da Axios, infatti, la rete è nota per la sua copertura di stampo conservatrice, ma i suoi telespettatori sono più diversificati dal punto di vista ideologico, e il team della vicepresidente vuole raggiungerli.
La campagna di Harris ha iniziato nella giornata di mercoledì a trasmettere quattro spot sul network. Le pubblicità, per la maggior parte, raccontano in modo positivo la vita della 59enne, in netto contrasto con tutto ciò che gli spettatori avevano visto fino ad ora.
“Kamala Harris sa cosa vuol dire essere della classe media”, dice il narratore in uno spot a proposito dell’educazione della democratica, “Donald Trump invece non ha un piano per aiutare questo gruppo della società”.
“È proprio grazie a sforzi come questo che faremo breccia in un ambiente mediatico affollato e renderemo chiara la scelta e la posta in gioco di queste elezioni per gli elettori che le decideranno”, ha invece dichiarato il vice direttore della campagna della 59enne, Quentin Fulks.
Secondo gli analisti, gli spot giocheranno un ruolo importante nella tornata elettorale statunitense: un particolare che anche i due candidati principali sembrano avere bene in mente. D’altronde, non è certo un caso se fino al prossimo 2 settembre, le campagne di Harris e Trump spenderanno oltre 300 milioni di dollari in annunci televisivi e digitali, come rivelato dalla società di monitoraggio pubblicitario AdImpact.
Stando alle prime stime, il team della vicepresidente investirà negli spot circa 96 milioni di dollari, poco più della metà rispetto alla cifra messa sul piatto dall’entourage di The Donald, che si aggira intorno ai $146 milioni.