Tre persone sono state ricoverate in ospedale in un sobborgo di San Diego dopo che un fittissimo sciame di api ha attaccato il cortile della loro casa. Ad avere la peggio, però, è stato il cane della famiglia californiana, un boxer di 12 anni, morto in seguito alle numerosissime punture subite.
“Kona era totalmente coperta dalle api”, ha detto Tiffany Ahmu, proprietaria dell’abitazione di Lemon Grove, “Non riuscivo nemmeno a vedere il suo pelo. L’ho presa in braccio, già non riusciva più a camminare. Respirava ancora. Salto verso la piscina per allontanare lo sciame e mi ritrovo ricoperta di api”.
Ahmu è stata punta più volte mentre cercava di salvare il cane. Sono finiti in ospedale anche due bambini, ma sono stati rapidamente dimessi. La povera Kona, invece, è morta in una vicina clinica per animali. Ahmu ha descritto il suo animale domestico come un cane giocoso, di grande compagnia, con la “sindrome di Peter Pan”: “Era così vivace, ancora super attiva e iperattiva”.
“Ho chiamato il 911 per tutto il tempo e continuavano a ripetere: ‘Non veniamo per una puntura d’ape, signora, chiamate un disinfestatore’”, ha raccontato la donna, “e io dicevo loro che non stavo esagerando. Non ci sono una o due api. Sono in una coltre di api. Ho bisogno di aiuto, la mia pelle sta bruciando, per favore aiutatemi”.
Sul posto, oltre alla proprietaria di casa ed ai suoi figli vi erano anche alcuni amici di famiglia. Fortunatamente, nessuno è stato ferito pericolosamente dalle api. L’Heartland Fire & Rescue è intervenuto per cercare di eliminare lo sciame dall’area, ma nessuno sa da dove provenga.
“È una cosa strana. Credo che nessuno sappia cosa fare finché non ti succede”, ha dichiarato il padre di Tiffany Ahmu: era stato proprio lui a portare la povera Kona in clinica.
La donna, invece, è tornata a casa nella serata di mercoledì.