Una tragedia immane ha colpito una famiglia di Granby, New York. Pochi giorni fa, Hailey e Shelby Trumble, due sorelle di appena 19 e 17 anni, sono morte a causa delle ferite riportate in un terribile incidente stradale a Ira, una cittadina appena fuori Syracuse, a nord della Grande Mela.
La polizia ha dichiarato che Hailey stava guidando una Chevy Cobalt in direzione est, quando ha superato una collina, ha attraversato la corsia opposta e si è scontrata con un altro veicolo diretto a ovest. L’autista della vettura, una Jeep Cherokee, è stato ricoverato in ospedale con gravi ferite, ma ora le sue condizioni sono stabili.
Successivamente, il padre delle due adolescenti, Brian Trumble, ha spiegato che le ragazze stavano tornando a casa dal Seabreeze Amusement Park di Irondequoit. Il sinistro è avvenuto a soli pochi chilometri dalla loro abitazione. L’uomo ha dichiarato di essere venuto a conoscenza della tragedia rintracciando la posizione del telefono delle giovani. “E’ una perdita enorme”, ha affermato, “nulla sarà più come prima”.
Trumble ha raccontato che la sera dell’incidente aveva iniziato a preoccuparsi in quanto nessuna delle sue figlie aveva risposto ai suoi numerosi messaggi ed alle sue telefonate. L’uomo ha quindi deciso di usare l’applicazione “Find My” di Apple, per rintracciare la posizione dei loro iPhone. Una volta arrivato sul luogo del sinistro, la polizia aveva già isolato le strade. “Un agente mi ha chiesto cosa stessi facendo, cosa stessi cercando”, ha raccontato Brian a Syracuse.com., “Gli ho detto che stavo cercando le mie figlie”. Subito dopo, il papà delle due adolescenti ha ricevuto la terribile notizia.
Trumble e sua moglie Tina hanno descritto le loro figlie come semplici ragazze di campagna interessate agli animali, al campeggio e alla pesca. Le sorelle si dipingevano spesso le unghie a vicenda o guardavano programmi come “Gilmore Girls” e “Heartland”. Shelby si era diplomata a giugno mentre Hailey l’anno scorso. La diciassettenne lavorava al Reeves Farm Stand di Baldwinsville, mentre la diciannovenne avrebbe iniziato il suo nuovo lavoro in un asilo nido lunedì, come affermato dal padre.
“Erano così piene di vita, così belle, così amate”, ha dichiarato la signora Trumble, “erano tutto ciò che qualcuno vorrebbe essere”. Nella giornata di ieri, una pagina GoFundMe ha raccolto quasi 40.000 dollari per sostenere le spese della famiglia Trumble, in vista dei funerali, in un “momento di inimmaginabile dolore”. La comunità di Granby darà il suo ultimo saluto alle due ragazze nella giornata di sabato 10 agosto.