Il candidato indipendente alla presidenza, Robert F. Kennedy Jr., ha pubblicato un bizzarro video su X in cui ammette di aver scaricato, una decina di anni fa, il cadavere di un cucciolo d’orso nel bel mezzo di Central Park e di aver inscenato una farsa per far credere che un ciclista avesse investito l’animale.
Nel filmato, Kennedy parla con l’attrice Roseanne Barr alla quale ha raccontato di aver attraversato la Hudson Valley di New York durante una spedizione di falconeria e di essersi imbattuto in un giovane orso, che era stato ucciso da un altro automobilista. Nel 2014, il corpo dell’animale venne trovato da un cane, in un cespuglio del più parco più importante e noto della Grande Mela.
Sul posto arrivò successivamente la polizia: osservando il corpo, gli agenti notarono che il cucciolo aveva numerose ferite. Tuttavia, nessuno riuscì a spiegare come fosse morto e, soprattutto, come facesse a trovarsi in città. Il “mistero” è stato svelato solo ieri, dallo stesso RFK. Quest’ultimo ha infatti rivelato di aver raccolto la carcassa e di averla caricata sul suo furgone. In un primo momento, aveva addirittura pensato di mangiare l’animale. Tuttavia, l’attuale candidato indipendente non aveva tempo per tornare a casa, in quanto avrebbe dovuto prendere un aereo.
Così, Kennedy e i suoi amici, alcuni dei quali avevano bevuto, decisero di portare l’orso e una vecchia bicicletta a Central Park, per far sembrare che fosse stato investito, approfittando della recente ondata di incidenti in bici che coinvolse la Grande Mela al tempo.
“Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente per chiunque l’avesse trovato”, ha detto il candidato indipendente. “Il giorno dopo era su tutte le stazioni televisive. Mi sono detto: ‘Oh mio Dio, cosa ho fatto?’”. “Ero preoccupato perché le mie impronte erano su tutta la bicicletta. Per fortuna dopo un po’ la storia si è sgonfiata”.
Quello del povero orso è l’ultimo episodio bizzarro, in ordine di tempo, ad aver visto protagonista RKF Jr. negli ultimi mesi. Tra i principali eventi degni di nota, il candidato ha rivelato che un parassita si era insediato nel suo cervello, morendo poco dopo. Ha anche negato di aver mangiato un cane dopo che un amico aveva condiviso con la rivista Vanity Fair una sua foto che lo ritraeva mentre si preparava a dare un morso a un animale carbonizzato. Kennedy ha poi spiegato che si trattava di una capra.