Il marito di Kamala Harris, Doug Emhoff, ha ammesso di aver avuto una relazione extraconiugale durante il suo primo matrimonio.
La confessione è arrivata sabato in un’intervista esclusiva alla CNN, dopo che il tabloid britannico Daily Mail aveva reso di pubblico dominio la relazione di Emhoff con un’insegnante di una delle sue figlia, motivo per cui l’allora moglie Kerstin aveva deciso di divorziare nel 2009. Il quotidiano sostiene che la donna coinvolta fosse rimasta incinta ma avesse deciso di abortire.
“Nella mia prima unione, io e Kerstin abbiamo attraversato momenti difficili a causa delle mie azioni. Mi sono assunto le mie responsabilità e negli anni abbiamo lavorato insieme come famiglia, uscendo più forti da questa esperienza,” ha affermato Emhoff.
La relazione era comunque nota da anni allo staff democratico, che ne era venuto a conoscenza durante il processo di selezione di Kamala Harris come vice di Biden. E si era conclusa anni prima che Emhoff iniziasse a frequentare la procuratrice californiana. Emhoff ha sposato Harris nel 2014, quando il primo lavorava come avvocato a Los Angeles e la seconda era già procuratrice generale della California
“Doug e io abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio per vari motivi, molti anni fa. È un ottimo padre per i nostri figli, continua a essere un grande amico per me e sono molto orgogliosa della famiglia mista calda e solidale che abbiamo costruito insieme con Kamala,” ha affermato in una dichiarazione l’ex moglie di Doug, Kerstin Emhoff.