Il prossimo autunno l’ex First lady Melania Trump pubblicherà il suo primo libro di memorie intitolato Melania. Non si conosce ancora la data esatta e non è ancora chiaro se questo uscirà prima delle elezioni presidenziali di novembre.
Come si legge sulla pagina web dedicata “Melania è la storia potente e stimolante di una donna che ha definito l’eccellenza personale, superato le avversità e si è ritagliata la propria strada. L’ex First Lady invita i lettori nel suo mondo, offrendo un ritratto intimo di una donna che ha vissuto una vita straordinaria”.
Il libro tratta di storie e contiene immagini mai condivise prima con il pubblico e nasce in un periodo particolare – ossia nel bel mezzo della campagna elettorale del marito in cui l’ex First Lady è stata in gran parte assente. Solo di recente, a Milwaukee, Melania ha fatto un’apparizione per la serata di chiusura della Convention nazionale repubblicana scegliendo di non tenere il tradizionale discorso, come invece fece nel 2020 e nel 2016.
Melania non ha neppure partecipato al dibattito dello scorso giugno di Trump contro il presidente Joe Biden né era presente al processo storico dell’ex presidente a New York all’inizio dell’anno. Più di recente ha fatto alcune osservazioni pubbliche sotto forma di una dichiarazione in seguito all’attentato a Trump durante la manifestazione in Pennsylvania.
“Quando ho visto quel proiettile violento colpire mio marito, Donald, mi sono resa conto che la mia vita, e la vita di Barron, erano sull’orlo di un cambiamento devastante”, si legge nella sua dichiarazione.
Il memoir sarà pubblicato da Skyhorse Publishing che ha precedentemente pubblicato libri di altri uomini politici come l’ex sindaco di New York Rudy Giuliani e Michael Cohen. Il libro costerà $40, ma saranno disponibili anche edizioni firmate al costo di $75 e una “Collector’s Edition”, che viene fornita “a colori e firmata dall’autore” che il lettore potrà acquistare effettuando un preordine al costo di $150.