Mentre il mondo intero si preoccupa per l’attentato in Pennsylvania contro Donald Trump, arriva dall’Italia un messaggio di solidarietà sull’accaduto; per l’esattezza a Napoli in via San Gregorio Armeno, la via dei presepi natalizi, nella bottega dell’artigiano e artista “Marco Ferrigno” è stata creata la prima statuetta al mondo che racconta di un attentato.
Donald Trump insanguinato che alza il pugno, e le guardie dei servizi segreti diventano parte di un presepe. Il maestro artigiano ha poi pubblicato in rete la sua scultura dichiarando “questo clima non mi piace affatto. Ormai il buon senso non riesce a governare il mondo. L’inconcepibile e anacronistico attentato di questa notte, che mette in pericolo la nostra vera e unica ricchezza, la democrazia, è un gesto vigliacco e deprecabile. Solidarietà a Donald”.
Siamo poi arrivati noi nella sua bottega per domandargli come sia nata l’idea di creare un opera del genere. Il maestro Ferrigno ci ha risposti confermando il suo pensiero: “l’opera narra di un accaduto molto serio che mi ha ricordato l’attacco al presidente Silvio Berlusconi. Questo mi ha preoccupato perché se Donald Trump non è libero di esprimere un suo pensiero, significa che la democrazia è in serio pericolo per tutti”.