Il “Daily Show”, popolare programma d’informazione e satira di Comedy Central, non andrà in onda da Milwaukee in occasione della convention repubblicana. Il cambio di programma arriva subito dopo l’attentato ai danni dell’ex presidente, nonché candidato del GOP, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania, sabato scorso.
Il “Daily Show” aveva registrato il tutto esaurito per più serate al Marcus Performing Arts Center di Milwaukee, una struttura che ha una capienza di 1.500 posti. L’amministratore delegato del centro, Kevin Giglinto, ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che gli spettacoli sono stati cancellati “alla luce degli eventi incredibilmente scioccanti e tristi” verificatisi in Pennsylvania.
“Anche se non vedevamo l’ora di ospitare il Daily Show, appoggiamo e sosteniamo la loro decisione”, ha dichiarato Giglinto, stando a quanto riportato dal Milwaukee Journal Sentinel. A loro volta, i vertici del noto programma di Comedy Central, hanno fatto sapere di essere intenzionati a ritornare in Wisconsin nel prossimo futuro, affermando: “Dobbiamo riprogrammare i nostri eventi nello Stato, e cercheremo di recuperarli nelle prossime settimane”.
Nella nota, la rete televisiva ha spiegato inoltre di aver annullato gli eventi a causa di “alcuni problemi logistici”. Una motivazione che, però, proprio non ha convinto i più. Il programma, dunque, non andrà in onda nella giornata di oggi, ma riprenderà da martedì a giovedì dagli studi di New York.
Sabato scorso, l’uomo che aveva sparato a Donald Trump, il ventenne Thomas Matthew Crooks, è stato ucciso dagli agenti dei servizi segreti. L’ex presidente repubblicano, invece, è stato ferito ad un orecchio, ma ha dichiarato di stare bene, affermando che sarà presente alla convention di Milwaukee. Sfortunatamente, i colpi esplosi da Crooks non hanno lasciato scampo ad un ex vigile del fuoco che era tra i presenti, il cinquantenne Corey Comperatore.
I tragici eventi di sabato scorso, dunque, hanno portato i vertici di Comedy Central ad annullare lo show in programma a Milwaukee, condotto da Jon Stewart.