Tragedia sfiorata nel Connecticut, dove un quarantunenne del Queens, Romney Desronvil, aveva tentato di annegare due bambini su una spiaggia locale. L’uomo è stato citato in giudizio lunedì presso la Corte Superiore di Milford, dove un giudice ha fissato la sua cauzione a 2 milioni di dollari e gli ha ordinato di tornare in tribunale il 1° luglio.
È stato trattenuto con l’accusa di tentato omicidio, messa in pericolo sconsiderata e rischio di lesioni per i bambini. Questi ultimi, due gemelli di età inferiore ai 3 anni, sono stati ricoverati in terapia intensiva all’ospedale Yale New Haven. Il sindaco di West Haven, dove si è verificato l’incidente, ha dichiarato in un post sui social media che i bambini hanno fatto “lievi progressi” e che uno di loro non è più intubato.
In un rapporto pubblicato lunedì, la polizia di West Haven ha spiegato che Desronvil ha raccontato di avere una “relazione tumultuosa” con la madre dei bambini e ha ammesso di aver preso i gemelli dalla loro casa a New York. Il 41enne ha detto agli agenti di aver trovato di recente “materiale di stregoneria” appartenente alla donna, che dimostrava che lei “desiderava il male di un altro uomo”. Desronvil ha anche strillato che la madre dei gemelli lo avrebbe ucciso.
Un agente di West Haven in servizio ha notato un veicolo su una spiaggia locale intorno alle 2:30 di sabato notte e ha sentito delle urla provenire dall’acqua. Quando il poliziotto è entrato in acqua, Desronvil e i bambini stavano andando alla deriva nel Long Island Sound. Il newyorkese, dal canto suo, ha affermato che dopo aver visto l’auto delle forze dell’ordine ha perso il controllo, portando i gemelli a largo. Altri poliziotti e vigili del fuoco sono entrati in acqua e sono riusciti ad afferrare i bambini e a portarli a riva, prima che fosse troppo tardi, dove sono state eseguite le manovre di salvataggio.
I piccoli sono poi stati portati in ospedale in ambulanza. Anche tre agenti sono stati curati per ferite minori, hanno detto i funzionari. La madre dei due bambini ha poi detto alla polizia che, secondo il suo parere, Desronvil è affetto da gravi disturbi mentali.
Quest’ultima, successivamente, ha ricevuto l’abbraccio del sindaco di West Haven, che ha dichiarato: “Volevo farle sapere che, anche se sono lontani da casa, qui c’è un’intera comunità che si preoccupa per loro e che le forniremo tutto ciò di cui ha bisogno: un albergo, pasti, vestiti o il nostro affetto”.