Rupert Murdoch di nuovo sposo. Il magnate 93enne è convolato a nozze domenica con la 67enne Elena Zhukova, una biologa marina in pensione di origini russe.
La coppia, che aveva precedentemente annunciato il fidanzamento lo scorso marzo, ha pronunciato il fatidico sì in una cerimonia tenutasi in un vigneto di proprietà del miliardario australiano a Bel Air, in California.
Per Murdoch si tratta del quinto matrimonio, dopo quelli con l’assistente di volo australiana Patricia Booker (1956-1967), con la scrittrice scozzese Anna Mann (1967-1999), con l’imprenditrice cinese Wendi Deng (1999-2013), e con la modella statunitense Jerry Hall (2016-2022).
L’anno scorso Murdoch si era inoltre fidanzato per un breve periodo con l’ex cappellana della polizia di San Francisco Ann Lesley Smith, terminando tuttavia la relazione poche settimane dopo per le posizioni evangeliche della donna.
Zhukova ha invece alle spalle un divorzio con il miliardario russo Alexander Zhukov, imprenditore nel settore energetico con il quale ha avuto la figlia Dasha, a sua volte ex moglie di Roman Abramovich, storico proprietario della squadra di calcio londinese del Chelsea.
Dopo una carriera di sette decenni nella gestione di un impero mediatico che comprendeva satelliti, studios hollywoodiani, libri, giornali e stazioni televisive in tre continenti, Murdoch si è dimesso l’anno scorso da presidente di News Corp e Fox.