Si chiama Branson Baker il bambino eroe che a soli 9 anni ha salvato la vita dei propri genitori coinvolti in un terribile incidente stradale, lo scorso sabato.
Un tornado che ha devastato l’ Oklahoma per l’intero weekend ne è stata la causa: la famiglia era infatti diretta a Dickson quando una violenta raffica di vento scaglia l’automobile su cui erano a bordo contro un mucchio di alberi.
L’impatto è devastante: entrambi gli adulti, Wayne e Lindy Baker, rimangono gravemente feriti mentre il figlio si salva miracolosamente. A questo punto, il bambino coglie la gravità della situazione ma non si lascia offuscare la mente. La sola via per porre fine a tutta quella sofferenza è farsi coraggio e trovare un rimedio. Così Branson inizia a correre più veloce che può per la strada buia ed insidiosa, guidato dai soli lampi che illuminano il sentiero tortuoso.
Non c’è tempo da perdere e il piccolo eroe lo sa perfettamente: nell’arco di soli 10 minuti percorre meno di due chilometri, finché non si imbatte in alcune persone disposte ad aiutarlo.
Wayne e Lindy Baker vengono così trasferiti all’unità di terapia intensiva (ICU) presso OU Medical Center dove emergono numerosi danni tra cui fratture alla schiena, al collo ed alle costole per entrambi; in aggiunta, sono stati riscontrati complicazioni allo sterno e al braccio di Wayne, oltre alla perdita parziale di un dito mentre Lindy ha dovuto fare i conti con un polmone perforato e con la lesione della mascella e della mano destra.
Johnny Baker, zio di Branson, ha commentato l’intera vicenda incredulo “ È una delle cose più terribili che io abbia mai visto in vita mia” esordisce, per poi aggiungere dettagli sull’accaduto “l’ultima cosa che Branson ha detto loro è stata “Mamma, papà, per favore non morite, sarò di ritorno” … ed è diventato il supereroe dei suoi genitori, ha fatto ciò che doveva fare. Ciò che ha detto è stato “Devo salvare i miei genitori”.
Johnny è stato anche la persona testimone della dramma, poco prima che questo si verificasse: era al telefono con la famiglia quando il collegamento è caduto all’improvviso, tra le grida dei presenti e il tonfo sordo dell’impatto con gli arbusti. L’uomo, con l’auto di Kaycie, è uscito di casa per cercarli finché non si è imbattuto nel loro truck distrutto, come aveva tragicamente previsto dall’esito della telefonata.
Adesso, la pagina GoFundMe sta raccogliendo fondi per sostenere i Baker in questo momento funesto, contando già un introito pari a 10,000 dollari. Teri Lloyd, l’organizzatrice, si consola ricordando l’impresa del bambino come un atto sovrumano “Branson è piccolo, ma è così volenteroso, è un eroe. Tu pensi sempre che i bambini siano destinati a fare grandi cose, ma Branson ha già iniziato il suo percorso di successo”.