Paura in volo, su un aereo Delta Air Lines partito dal John F. Kennedy di New York e diretto a Los Angeles, quando uno degli scivoli si è staccato dal suo contenitore ed è volato via. La forte vibrazione che ha scosso l’aereo ha convinto i piloti a tornare all’aeroporto di partenza a circa un’ora dal decollo. Si trattava anche in questo caso di un aereo Boeing 767-300, modello travagliato dagli incidenti negli ultimi mesi.
Solo una volta che il volo 520 è atterrato al JFK ed è arrivato al gate, riferisce l’ente regolatore FAA (Federal Aviation Administration), ci si è resi conto che uno dei scivoli di emergenza “si era separato dall’aeromobile”.
L’apparecchio era stato consegnato alla Delta Airlines nel 1990, dunque ha 34 anni. Secondo la FAA la “data di scadenza” prevista per l’aereo in questione era il maggio 2028.
Secondo la testimonianza di uno dei passeggeri, dall’interno della cabina si è udito un rumore talmente forte da sommergere gli annunci che venivano dagli altoparlanti: un’esperienza “terrificante”.
Nel giugno dello scorso anno, lo stesso volo, il 520 da JFK a LAX su un Boeing 767-300, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza in Utah per difficoltà tecniche a bordo.