Una bambina di 7 anni, Emouree Johnson, di Scottsboro, in Alabama, ha iniziato a vendere spremute di limone per comperare la lapide sulla tomba della madre Karli, deceduta improvvisamente il 13 marzo a soli 29 anni.
Emouree aveva allestito un banchetto la scorsa settimana dopo un annuncio postato sui social e grazie alla comunità è riuscita a raccogliere velocemente 10.000 dollari.
“Non sapevo che fare un po’ di limonata avrebbe invitato così tante persone a casa mia – ha commentato la piccola. – È stato divertente e allo stesso tempo incredibile”.
La comunità ha risposto immediatamente all’appello e ha iniziato a fare delle donazioni mentre la nonna di Emouree, Jennifer Bordner, ha raccontato: “Fa parte del processo di guarigione, la aiuta a stare meglio, sa che sua madre la osserva dall’alto ed è felice”.
Sia i vicini, che i vigili del fuoco, le infermiere, i politici si sono riversati in massa al suo stand per sorseggiare un po’ di succo dal costo di 1 dollaro. Sono stati in molti anche quelli che hanno contribuito alla causa in maniera più sostanziosa e le hanno lasciato oltre 100 dollari.
La nonna, oltre a ringraziare la Contea di Jackson, ha voluto rivolgere un ricordo alla figlia Karli, descritta come una persona di buon cuore, sempre raggiante.
“Questo gesto aiuterà mia nipote a guarire più in fretta, sa che sua madre la guarda dall’alto ora è felice. Sono rimasta stupita – ha aggiunto la donna – Ho pianto di gioia, perché proprio tutti sono venuti a sostenere la mia nipotina, questo è ciò che desideravo di più per lei”.
Emouree ha raccontato che le sue passioni sono attualmente la moda e tutto ciò che ruota attorno alla bellezza e sogna un giorno di diventare una star di YouTube.
I familiari hanno sottolineato come il mondo della bambina, che frequenta la seconda elementare, sia stato scosso dopo la morte della madre e come l’iniziativa di aprire il “banco delle limonate” sia stata il suo modo di commemorarla.