Dopo mesi di prigionia, in Florida, una donna, la cui identità non è stata ancora rivelata dalle forze dell’ordine, è riuscita a scappare dal suo rapitore. L’uomo in questione, il quarantottenne Walter Medina, un pregiudicato già noto agli agenti locali, è stato successivamente arrestato dalla polizia della contea di Hillsborough.
Medina aveva incontrato la donna a gennaio, mentre quest’ultima era intenta a chiedere l’elemosina a Tampa. Inizialmente, l’aguzzino si era mostrato gentile nei confronti della vittima, offrendole il suo aiuto e procurandole del cibo. Successivamente, però, la situazione è precipitata con il delinquente che ha narcotizzato la donna, tenendola prigioniera per tre mesi, durante i quali quest’ultima è stata violentata diverse volte ed ha subito torture di vario genere. L’uomo l’ha inoltre minacciata dicendole che se avesse tentato di scappare l’avrebbe uccisa senza pensarci due volte.
Lunedì, la donna è riuscita a fuggire dal furgone del suo rapitore, che l’aveva lasciata per pochi minuti da sola, nelle vicinanze di una farmacia Walgreens, nei pressi di Seffner, raggiungendo poi una stazione di servizio. Alcuni passanti, hanno successivamente chiamato la polizia, informando gli agenti di aver notato una signora in gravi condizioni che chiedeva aiuto in strada.

Le forze dell’ordine hanno poi dichiarato che la vittima ha riportato diverse ferite da armi da taglio, due costole rotte e numerose contusioni su tutto il corpo.
“Non posso immaginare le torture che questa donna ha sopportato per mesi, ma posso immaginare il sollievo che ha provato quando sono arrivati i nostri agenti”, ha detto lo sceriffo della contea di Hillsborough, Chad Chronister “Devo lodare il suo coraggio per essere riuscita a fuggire dal rapitore cercando aiuto. I nostri pensieri sono con lei, mentre si riprende da questo trauma. Il regno del terrore del sospettato è finito”.
Medina è stato arrestato nella giornata di martedì, dopo un breve inseguimento: è stato accusato di tentato omicidio di secondo grado e rapimento a mano armata. In passato, l’uomo era già stato in galera per questo tipo di reati, per aver commesso una rapina e per aver aggredito un agente.
La donna, invece, è stata portata d’urgenza in ospedale, dove resterà sotto l’osservazione dei medici per alcuni giorni.