Alcune delle principali stelle del mondo dello spettacolo parteciperanno, nella giornata di domani, all’evento per la raccolta fondi della campagna elettorale del presidente Joe Biden, che si terrà presso l’iconica Radio City Music Hall di New York.
A moderare l’”Evening with Presidents”, una conversazione in poltrona tra il candidato democratico e gli ex presidenti Barack Obama e Bill Clinton, che hanno deciso di scendere in campo sostenendo l’attuale inquilino della Casa Bianca, ci sarà Stephen Colbert, conduttore del celebre “The Late Show with Stephen Colbert” della CBS. A condurre la serata, invece, ci penserà l’attrice Mindy Kaling, protagonista delle serie televisive “The Office” e “The Mindy Project”.

All’evento ci saranno anche diversi personaggi del mondo della musica, come Lizzo, Queen Latifah, Ben Platt, Cynthia Erivo e Lea Michele. Secondo i media statunitensi, quella di domani dovrebbe essere la tappa più redditizia per la campagna di Biden, che ha superato in modo significativo la raccolta fondi dell’ex presidente Donald Trump, candidato repubblicano.
Gli ospiti di Radio City Music Hall, inoltre, dietro un “lauto pagamento” da 100.000 dollari, potranno farsi immortalare con i tre presidenti democratici dalla fotografa di fama mondiale Annie Leibovitz: i donatori potranno anche partecipare a una conversazione virtuale con Biden, Clinton e Obama, moderata da Julie Chávez Rodriguez, responsabile della campagna dell’inquilino della Casa Bianca.
Chris Korge, veterano della raccolta fondi democratica e presidente del Biden Victory Fund, ha dichiarato alla NBC che l’evento newyorkese frutterà almeno 10 milioni di dollari e coinvolgerà non meno di 3.000 persone. I biglietti per partecipare all’incontro esclusivo costeranno 250 dollari.
Korge ha organizzato la raccolta fondi insieme al fondatore della DreamWorks, Jeffrey Katzenberg, co-presidente della campagna, a Rufus Gifford, presidente del comitato finanziario, e ad Anna Wintour, direttore artistico di Condé Nast. L’entourage di Biden, con l’ausilio di altri comitati congiunti, ha raccolto ben 53 milioni di dollari nel solo mese di febbraio, dando al presidente in carica la possibilità di usufruire di una somma complessiva di 155 milioni di dollari, ovvero la cifra più alta mai raggiunta da un candidato democratico a questo punto della tornata elettorale.