Biden sbarca su TikTok: il presidente statunitense ha debuttato ieri sera sul popolarissimo social network con un microvideo di 30 secondi in cui ha risposto a un fuoco di fila di domande.
Da quella a tema Super Bowl – a cui Biden ha risposto sostenendo di non tifare né per i Kansas City Chiefs nè per i San Francisco 49ers, rimanendo fedele ai suoi Philadelphia Eagles – fino alla domanda delle domande: “Trump o Biden?”. “Ma vuoi scherzare? Biden!”.
L’ingresso su TikTok, una piattaforma spesso criticata dai politici USA per i suoi legami con la Cina, può segnare un desiderio di collegarsi con il pubblico più giovane, che sono decisamente il pubblico più numeroso dell’applicazione.
Più di una decina di legislatori democratici utilizzano TikTok, ma la piattaforma è da mesi finita nel mirino del delle autorità federali per i presunti legami della società madre, la cinese ByteDance, con il regime di Pechino e il controllo di quest’ultimo sull’informazione.
Lo staff di Biden ha dichiarato di aver adottato precauzioni di sicurezza avanzate per per garantire che l’account non venga violato.