La Ferrari sembrerebbe davvero vicinissima ad assicurarsi le prestazioni di Lewis Hamilton, uno dei piloti più vincenti della storia della Formula 1. Stando a quanto riportato da numerosi media italiani ed internazionali, infatti, il sette volte campione del mondo potrebbe legarsi alla scuderia di Maranello a partire dal mondiale del 2025, sostituendo Carlo Sainz e facendo così coppia con Charles Leclerc, fresco di rinnovo di contratto.
L’accordo con il pilota trentanovenne di Stevenage potrebbe essere ufficializzato già nelle prossime ore. Ciò che è certo, è che se riuscirà ad ingaggiare Re Lewis, la Ferrari si ritroverebbe a gestire un vero e proprio team da sogno, con il quale potrebbe finalmente rimettere in discussione le attuali gerarchie della Formula1, oggi dominata dal fenomenale Max Verstappen, presente e futuro di questo sport.
Stando a quanto riferito da autorevoli media sportivi britannici, dunque, Hamilton sceglierà di non esercitare l’opzione prevista dal suo contratto con la Mercedes, in scadenza nel 2024, con la quale avrebbe potuto prolungare la sua carriera con la scuderia tedesca per un’ulteriore stagione. Il trentanovenne inglese ha infatti deciso di sposare il progetto della Ferrari, la cui ultima vittoria al campionato mondiale risale all’ormai lontanissimo 2007, quando ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio della F1 fu il finlandese Kimi Raikkonen.
Riportare la scuderia di Maranello sul tetto del mondo, dunque, rappresenta una sfida troppo ghiotta per Re Lewis: una eventuale vittoria in Ferrari, tra l’altro, gli consentirebbe di diventare il primo pilota di sempre ad aggiudicarsi il campionato di Formula 1 per l’ottava volta in carriera, staccando così la leggenda Michael Schumacher.
Naturalmente, al momento non sono stati ancora svelati i dettagli dell’accordo che, a quanto sembra, legherà Hamilton alla Ferrari. A quanto sembra, però, l’operazione potrebbe essere una trattativa in pieno stile “Cristiano Ronaldo”: proprio come accadde nell’estate 2018 con l’attaccante portoghese e la Juventus, la Ferrari dovrebbe proporre al trentanovenne un ingaggio decisamente importante, che però potrebbe essere facilmente sostenuto grazie ad una apposita strategia di marketing, incentrata sul profilo ormai leggendario del 7 volte campione del mondo.
Hamilton, inoltre, arriverebbe a Maranello in qualità di pilota più vincente di sempre: in carriera, il pilota di Stevenage ha disputato 332 Gran Premi, collezionando 104 Pole Position e ben 103 trionfi. Dopo il titolo conquistato con la McLaren nel 2008, ed i sei con la Mercedes tra il 2014 ed il 2020, dunque, uno dei personaggi sportivi più iconici di tutti i tempi sembrerebbe essere ad un passo dallo scrivere un nuovo capitolo della propria carriera, stavolta con il cavallino rampante sul petto.