Quello appena iniziato si candida ad essere un annus horribilis per la Boeing.
Dopo il clamoroso incidente dell’Alaska Airlines, la scorsa settimana da un 757 operato dalla Delta Air Lines si è infatti staccata una ruota anteriore mentre l’aereo si preparava a decollare dall’aeroporto internazionale di Atlanta.
Secondo un rapporto preliminare reso pubblica lunedì dalla Federal Aviation Administration (FAA), nessuno dei 184 passeggeri e dei sei membri dell’equipaggio a bordo è rimasto ferito nell’incidente. L’aereo era in attesa del decollo con destinazione Bogotà quando “la ruota anteriore si è staccata ed è rotolata giù per la collina”.
Un portavoce della Delta ha dichiarato che i passeggeri sono stati imbarcati su un volo sostitutivo, secondo quanto riportato dal New York Times, che ha dato per primo la notizia nella tarda serata di martedì.
Il costruttore è nell’occhio del ciclone fin dalla quasi-tragedia che lo scorso 5 gennaio ha coinvolto un Boeing 737 MAX 9 operato dall’Alaska Airlines, che ha perso in volo un pannello della fusoliera provocando il panico a bordo. Da allora, l’ente per l’aviazione civile USA ha lasciato a terra 171 modelli analoghi.