Una tragedia che ha ucciso un’intera famiglia a Portland in Oregon; solo un bimbo di due anni è sopravvissuto. Un cavo dell’elettricità è caduto su un’auto parcheggiata durante una tempesta di ghiaccio, uccidendo tre persone e ferendo il bambino. Il maltempo ha reso il traffico pericoloso in tutto il nord-ovest del Paese.
I passeggeri dell’auto, un uomo, un ragazzo e la sua compagna, una giovane donna incinta di sei mesi, erano usciti dal veicolo in preda al panico. In quello stesso momento, il cavo è caduto sul veicolo folgorandoli all’istante. È probabile che se fossero rimasti nell’auto, la gomma dei pneumatici li avrebbe isolati e sarebbero sopravvissuti.
Nel caos dell’incidente, una signora ha avuto la prontezza e il coraggio di afferrare il bambino di due anni, ancora vivo, fra le braccia dal padre morto. Il bimbo, che è stato portato subito in ospedale per gli accertamenti, si è salvato. Nemmeno il giovane quindicenne, fratello della donna incinta uscito nel tentativo di soccorrere lei e il cognato è riuscito a salvarsi.
Secondo una dichiarazione dei vigili del fuoco, poco prima di mezzogiorno i centralini hanno cominciato a ricevere ripetutamente un gran numero di chiamate che segnalavano una linea elettrica danneggiata e informazioni su alcune persone che sembravano avere subito seri danni. Una volta arrivati sul posto i vigili hanno constatato il decesso . “Il veicolo era elettrificato, quindi quando sono usciti dall’auto toccando terra, la corrente elettrica li ha attraversati, il che ha portato alla tragica conseguenza di tre decessi”, ha detto Rick Graves di Portland Fire and Rescue.
Daniel Buck, che vive a pochi passi da dove è avvenuto l’incidente, ha detto all’Associated Press di aver sentito un’esplosione e di aver visto subito dopo, una persona che usciva da un’auto; avvicinandosi ha visto quella persona e altre due a terra, nello stesso punto in cui parte del cavo della linea elettrica era caduto. “È stato semplicemente terribile”, ha detto Buck, che ha descritto le vittime come residenti di un appartamento vicino.