Una forte esplosione ha scosso lunedì un sobborgo di Washington, D.C., dove la polizia stava eseguendo un mandato di perquisizione dopo che un sospettato aveva sparato diversi colpi di pistola e lanciato un bengala.
Alcune immagini pubblicate sui social media mostrano una grande colonna di fuoco innalzarsi dalla casa, mentre testimoni sostengono che la violenta esplosione abbia fatto tremare gli edifici vicini e sia stata udibile a oltre un chilometro di distanza.
Additional Aftermath Video: #StrongLanguage #HouseExplosion #Arlington #Virginia #SWAT was on scene with a barricaded person when the house #Exploded. 🎥: Alex Wilson pic.twitter.com/lVyomkCKbb
— SLCScanner (@SLCScanner) December 5, 2023
Un video online mostra quello che sembra essere un veicolo delle forze speciali SWAT avanzare verso l’abitazione di Arlington, Virginia mentre avviene l’esplosione. Alcuni residenti sono stati evacuati dalla polizia, mentre ad altri è stato detto di chiudersi in casa.
“Mentre gli agenti stavano cercando di eseguire un mandato di perquisizione (…) il sospetto ha sparato diversi colpi all’interno dell’abitazione. Successivamente si è verificata un’esplosione nella residenza e gli agenti stanno indagando sulle circostanze dell’esplosione”, ha riferito il Dipartimento di polizia della contea di Arlington su X.
Gli agenti sul posto hanno riportato ferite minori senza necessità di ricovero in ospedale, ha dichiarato la polizia, aggiungendo che sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.