Joe Biden e la vice presidente Kamala Harris hanno deposto una corona di fiori presso la tomba del Milite Ignoto al cimitero nazionale di Arlington in occasione del Veterans Day che si celebra oggi negli Stati Uniti. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.
Il presidente americano, accompagnato dalla First Lady Jill Biden, ha ascoltato l’inno nazionale con una mano sul cuore, ha posizionato la ghirlanda e poi è rimasto in preghiera per qualche minuto. “I nostri veterani hanno tenuto accesa la torcia della libertà in tutto il mondo. Da commander-in-chief per me non c’è onore più grande che essere qui, in questo santuario del sacrificio”, ha dichiarato Biden, ricordando anche che il figlio Beau, morto per un cancro a soli 46 anni, ha servito in Iraq.
A Roma, invece, l’ambasciatore americano Jack Markell ha celebrato la giornata incontrando l’italoamericano Dominick Critelli, veterano decorato della Seconda Guerra Mondiale e insegnante in pensione di New York City, definendolo “un orgoglioso americano-calabrese, che rappresenta il meglio dei nostri due Paesi”.
Today, we honor the story of our veterans – the story of our nation at its best.
On Veterans Day, let’s recommit to fulfilling our one sacred obligation as a nation: to prepare those we send into harm’s way and care for them and their families when they come home. pic.twitter.com/tLDS4cbjyD
— President Biden (@POTUS) November 11, 2023