Editor in Chief: Giampaolo Pioli

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

Il G7 in Italia: i leader si vedranno nel lusso di Borgo Egnazia in Puglia

Giorgia Meloni lo annuncia in diretta social: dal 13 al 15 giugno

Nel 2024 l’Italia è presidente di turno del G7: appuntamento cruciale per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ieri ha spiegato dove si terrà l’incontro dei leader: non solo in Puglia, cosa già nota, ma “nella valle d’Itria, a Borgo Egnazia”, struttura di super usso a Savalletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

Meloni lo ha detto nel corso della diretta social “Gli appunti di Giorgia”. Il vertice dei leader delle economie più industrializzate del pianeta sarà “dal 13 al 15 giugno 2024”, dopo le elezioni del Parlamento europeo che ridefiniranno il panorama politico dell’Unione europea per i successivi cinque anni.

Borgo Egnazia appartiene alla famiglia Melpignano ed è diventato famoso per aver ospitato matrimoni di vip dello spettacolo e del mondo della finanza (fecero scalpore nel 2014 le nozze bollywoodiane di Rikita Agarwal, figlia del magnate indiano Pramod Agarwal, e Roth Meta, ottocento invitati e allestimenti di ogni genere compresi alcuni elefanti).  È stato scelto come località di vacanza per esempio da Madonna e Justin Timberlake. L’influencer Chiara Ferragni con il marito, il rapper Fedez, è ospite abituale.

Lo spazio per accogliere tutte le delegazioni c’è: il borgo in pietra è un complesso di casette in pietra con 92 camere di varie tipologie diviso in varie Corti (Corte Bella, Corte Splendida, Corte Magnifica…) e Case, con due spiagge private sul mare pugliese, vari ristoranti di specialità locali e una rinomatissima Spa.

Secondo il Sole24Ore, Aldo Melpignano è “figura chiave del turismo italiano: proprietario e Managing Director di Borgo Egnazia, in Puglia, e del Gruppo San Domenico Hotels” nonché vicepresidente con delega per l’area ospitalità di Altagamma, la fondazione che promuove l’industria italiana del lusso. Si è formato in Usa e dal 2007 è tornato in Italia per dedicarsi a Borgo Egnazia, “nel 2016  premiato dal prestigioso network di agenzie Virtuoso come “Best Hotel of the Year”.”

Alessandra Quattrocchi

Alessandra Quattrocchi

Giornalista e scrittrice, si occupa di politica nazionale e internazionale, cultura, società lingua e letteratura Alessandra Quattrocchi is a journalist, essayist, videomaker and storyteller. She deals mainly in politics, literature and the arts.

DELLO STESSO AUTORE

DELLO STESSO AUTORE

Latest News

New York

Italiany

Next Post

Welcome Back!

Login to your account below

Create New Account!

Fill the forms bellow to register

By clicking on "Create my account" or by registering, you accept the Term of Service and the Privacy Policy.

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?